Volley

Ecco il big match: Sportilia-Adriatica è derby-vetta. Ad Maiora ospita Altamura

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley
A Bisceglie in palio c'è il primato femminile del Girone A. Gli uomini cercano il quarto risultato utile consecutivo. In Serie D, Aquila Azzurra aspetta Modugno
scrivi un commento 15

Alle 19:30 di questa sera la capolista del girone A, Adriatica Volley Trani, è chiamata alla prova di fuoco nella trasferta di Bisceglie con la diretta rivale Sportilia. Al PalaDolmen si affrontano due squadre separate da sole due lunghezze in classifica e dal Primadonna Bari (41 punti) piazzato al secondo posto, impegnato con l’Orsa Cuti. Il derby del Pontelama infiamma il 18° turno di Serie C, prospettando una sfida che prende il sapore di rivincita per le ospiti: perdenti nel match di andata, le tranesi disputarono il match con le assenze di Liviana Milillo e Nadia Volpe, uscita dolorante dopo il primo set. Cresciute e nettamente migliorate nel corso di questi ultimi mesi, le ragazze di Coach Mauro Mazzola dovranno fare nuovamente a meno di Volpe, che nel frattempo recupera in tempi record e già domenica scorsa è tornata a disputare qualche piccola frazione di gioco. Determinazione ed astuzia sono le parole chiave per racimolare un bottino fondamentale per il prosieguo del campionato. Dirigono il match gli arbitri De Nicola e Magno.

Nel girone B di serie C maschile l’Ad Maiora punta al quarto risultato utile contro l’avversario Altamura, nono in classifica. A seguito del match di domenica scorsa sfumato soltanto al tie break in favore del temibile Turi, il roster di Coach Passero affronta una squadra dal punteggio inferiore di 12 punti ed autrice di buone prestazioni nel corso delle quindici giornate passate. Nel match di andata i tranesi ebbero la meglio grazie al risultato di 3-1 incassato in trasferta e domani, tra le mura amiche del PalaFerrante, servirà altrettanta determinazione per allungare la distanza dalla zona Play Out in classifica. Fischio d’inizio alle 18:30, arbitrano Losapio e Sumeraro.

Scendono in campo alle 18:30 di questo pomeriggio le ragazze dell’Aquila Azzurra nell’impegno casalingo con la Pallavolo Modugno. Le avversarie del PalaFerrante per la 18^ giornata del girone A sono quinte in classifica con 29 punti, mentre le tranesi con 18 punti sono ferme all’undicesima piazza. Le biancoazzurre di Coach Palumbo dovranno giocare con il massimo impegno questo ostico match per raggiungere la terza vittoria consecutiva in campionato. Dirige il match l’arbitro Magrone.

sabato 3 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti