Volley

L’Adriatica s’impone e resta in vetta, un punto per l’Ad Maiora. Sale l’Aquila Azzurra

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley
Vincono entrambe le formazioni femminili contro le ultime in classifica, Appia Project e Bari. I maschi della Geda sfiorano il successo sul forte Turi
scrivi un commento 2

Un weekend positivo quello trascorso dalle formazioni tranesi del volley: tre punti per le ragazze dell’Adriatica e dell’Aquila Azzurra, mentre gli uomini sfiorano il successo sul Turi portando a casa un ottimo punto.

L’obiettivo era di non sottovalutare l’avversario dell’Appia Project, ultimo in classifica di Serie C, così da poter mantenere la vetta solitaria della classifica: missione compiuta. Il roster messapico si presenta per la 17^ giornata nelle vesti di fanalino di coda del girone A ed al PalaFerrante è battuto per 3-0 con i parziali di 25-21, 29-27 e 25-16. Le giovanissime ospiti vantano una notevole qualità nel gioco espresso e, nonostante l’esiguo numero di punti ottenuti nel corso della stagione, si sono dimostrate un gruppo continuamente in crescita. Una partita da ricordare, oltre che per il risultato positivo, anche per il rientro in campo di Nadia Volpe dopo quattro mesi di stop dovuti all’infortunio del tendine d’Achille, per lei una battuta e un giro in seconda linea sul finale di gara. L’Adriatica del presidente Cosentino conta 42 punti in classifica al momento, mentre le inseguitrici Primadonna Bari e Sportilia Bisceglie restano rispettivamente a distanza di uno e due lunghezze. Sarà proprio il Bisceglie, che ha già scontato il turno di riposo, il prossimo difficilissimo ostacolo della formazione tranese previsto sabato 3 marzo.

Bicchiere mezzo pieno per l’Ad Maiora Geda Volley, perdente per 3-2 sul parquet del Arrè Formaggi Turi nella serata di sabato 24 febbraio. Gli uomini conquistano un ottimo punto contro la seconda forza del campionato, lasciandosi sfuggire la vittoria soltanto dopo un sofferto tie break terminato 15-11. I primi quattro set della gara sono terminati 23-25, 25-15, 25-15 e 26-28, evidenziando una grande prova di forza dei tranesi nell’ultimo periodo lungo e passati inizialmente vantaggio, prima di essere recuperati dai padroni di casa. L’Ad Maiora, grazie al punto incassato, stacca il Galatina salendo al sesto posto con 21 punti, ora la zona PlayOff è vicina 5 punti e la zona retrocessione lontana a 7. Domenica prossima l’appuntamento è fra le mura di casa con l’Altamura terzultimo in classifica.

Continua la salita dell’Aquila Azzurra nel girone A di Serie D grazie alla vittoria ottenuta con il risultato di 3-1 sul campo del Primadonna Volley Bari. Dopo essere passate in vantaggio grazie al primo set concluso 18-25 in loro favore, le tranesi hanno subito il 25-19 messo a segno dalle baresi. La risposta delle azzurre arriva con i seguenti 20-15 e 21-25 che permettono di incassare il bottino pieno e portano a 18 i punti in classifica, seguendo a tre lunghezze la superiore Lucera. Il prossimo impegno vedrà le ragazze impegnate sul terreno del PalaFerrante contro il Modugno nel pomeriggio di sabato 3 febbraio.

lunedì 26 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti