Volley

Volley: la capolista Adriatica prepara il “testa-coda”, ostacolo Turi per l’Ad Maiora

Vincenzo Avveniente
Ad Maiora Volley
In serie C le ragazze sfidano il fanalino di coda Mesagne per mantenere il primato, mentre gli uomini puntano la seconda forza del campionato. L'Aquila Azzurra di turno con l'ultimo Primadonna
scrivi un commento 6

Dopo aver guadagnato il primato solitario nello scorso weekend, le ragazze dell’Adriatica si preparano ad un match “testa-coda” con l’Appia Project FutureVolley ultimo in classifica. Le ragazze allenate da coach Mauro Mazzola saranno impegnate domenica 25 febbraio sul parquet amico del PalaFerrante, con la direzione di gara affidata agli arbitri Letorri e Sumeraro. La prima battuta è in programma alle 18:30 e per le azzurre l’imperativo unico sarà non sottovalutare l’avversario e superarlo a pieno risultato. Sollecito e compagne dovranno evitare cali di tensione come accaduto nel primo set della sfida di Nardò, puntando a tenere ancora ben saldo il primo posto del girone A. La giovanissima compagine messapica ha finora totalizzato 4 punti, vantando una sola vittoria ed una sconfitta al tie break. Le dirette rivali di classifica, Sportilia Bisceglie e Primadonna Bari, saranno impegnate rispettivamente nella semplice trasferta a Potenza e con il ben quotato Erredi Taranto.

Non c’è due senza tre, ma per l’Ad Maiora collezionare il terzo successo di fila non sarà affatto facile. Gli uomini di coach Passero sono chiamati nel pomeriggio di questo sabato a superare nel lontano Palazzetto ospite il difficile ostacolo Arrè Formaggi Turi. L’avversario del 15esimo turno è la seconda forza del campionato, collezionatrice di 30 punti al cospetto dei 20 attualmente incassati dai tranesi. I gialloblù dovranno far leva sull’entusiasmo tornato negli spogliatoi per guadagnare punti fondamentali in vista dell’obiettivo salvezza, staccata da 8 punti, e dell’ambizione PlayOff, lontana soltanto 3 lunghezze. La gara sarà diretta dagli arbitri Matichecchia e Pugliese ed inizierà alle 18:30.

Nella 17esima giornata del girone A di Serie D, l’Aquila Azzurra va in scena al Palazzetto “Enziteto” di Bari contro il fanalino di coda Primadonna. Dopo la fondamentale vittoria ottenuta domenica scorsa tra le mura di casa ai danni dell’Orta Nova, le ragazze sono salite sull’undicesimo gradino della classifica a quota 15 punti, mentre le avversarie di turno ne contano momentaneamente soltanto tre. Alle tranesi servirà molta determinazione per superare una rivale sicuramente alla portata e per puntare alle superiori Lucera e Bitetto. Il direttore di gara Coscia fischierà l’inizio del match alle 16:30.

sabato 24 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti