Volley

L’Adriatica sfida Nardò per il primato solitario, Ad Maiora a caccia della striscia positiva

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley in campo
Sfide fondamentali per le sorti di Adriatica e Ad Maiora sono in programma per domani, le ragazze sognano la vetta. Oggi pomeriggio scende in campo l'Aquila Azzurra contro l'OrtaNova
scrivi un commento 27

Sabato scorso, dopo un mese di digiuno, l’Ad Maiora Volley è tornata alla vittoria sul campo del San Vito nella tredicesima giornata del girone B di serie C. Un netto 3-0 ha portato fiducia e tre importantissimi punti in casa del roster di Coach Passero, mentre si avvicina la prossima gara in programma contro il fanalino di coda Palo del Colle. L’avversario del 14esimo turno, la JustBritish, è bloccato a zero punti in graduatoria, ma non può essere affatto sottovalutato da Erriquez e compagni, in cerca del nuovo aggancio alla zona Play Off. La formazione tranese occupa attualmente la settima posizione con 17 punti, inseguendo le superiori Alliste e Galatina avanti di tre lunghezze. Fischio d’inizio fissato alle 18:30 di domenica pomeriggio, tra le mura del PalaFerrante, con la direzione di gara degli arbitri Magrone e Francia.

Un altro impegno domenicale è quello fissato dalla 16esima giornata del girone A femminile tra Dream Nardò ed Adriatica Volley. Le ragazze tranesi affrontano in trasferta una compagine da 12 punti in classifica, in netto ribasso rispetto alla seconda posizione delle azzurre, in pugno grazie ai 36 punti conquistati fin qui. L’Adriatica sogna una settimana di vetta solitaria in quanto la capolista Sportilia, perdente 3-2 nello scorso match con il Trepuzzi, è vicina solo un punto e sconta in questo weekend il turno di riposo. Una vittoria delle ragazze care al presidente Cosentino regalerebbe uno strepitoso, seppur provvisorio, sorpasso. Arbitrano il match del PalaPasca i direttori di gara Ingrosso e Cosi, con la prima battuta fissata alle ore 16:30.

L’Aquila Azzurra, dopo aver sfidato le prime due classificate nel girone A di serie D, si appresta ad affrontare un importante match con l’Olympia Orta Nova. Questo pomeriggio, al PalaFerrante, il roster tranese cercherà il successo ai danni di una formazione piazzata all’undicesimo posto, con 12 punti pari all’Aquila Azzurra. Una vittoria regalerebbe punti fondamentali per accorciare la distanza dalle superiori Bitetto e Lucera, distanti sette lunghezze e rivali di giornata. Il fischio d’inizio del match, arbitrato da Facchini, sarà alle ore 18:30.

sabato 17 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti