Volley

L’Adriatica doma il Triggiano e resta seconda. Kappaò per Ad Maiora ed Aquila Azzurra

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley Trani
In Serie C le ragazze vincono 3-1. La Geda cede 3-0 con il Galatina, stesso triste risultato per le donne di serie D con la capolista Bitonto
scrivi un commento 10

L’Adriatica continua l’inseguimento alla vetta e lo fa grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta sul campo del Triggiano. “Abbiamo cercato di fare il massimo ruotando tutte le atlete a disposizione per far fronte all’assenza di Milillo e alle condizioni fisiche non favorevoli di Brattoli” ha dichiarato coach Mauro Mazzola. Dopo i primi due set combattuti conclusi vantaggiosamente prima alle ospiti e poi al Triggiano (19-25; 27-25), l’Adriatica sale in cattedra e domina per 25-13 e 25-12 le ultime due frazioni. La penultima in classifica ha dato filo da torcere alle tranesi nella gara di sabato sera valida per la quattordicesima giornata di Serie C. “L’importante era riuscire a conquistare i tre punti e siamo riusciti a centrare l’obiettivo. A questo punto della stagione la stanchezza si fa sentire – aggiunge coach Mazzola – è necessario recuperare le forze e pensare già alla prossima sfida”. L’impegno di domenica 11 febbraio sarà fra le mura del PalaFerrante contro il Brindisi.

Non porta bene invece il PalaFerrante agli uomini dell’Ad Maiora, usciti sconfitti per 3-0 dalla gara contro il Galatina. Nella dodicesima del girone B di Serie C la Geda chiude i tre set con un punteggio sempre crescente, ma mai sufficiente per aggiudicarsi punti (17-25; 21-25; 23-25). L’Ad Maiora resta bloccata così al settimo posto con 14 punti, a quattro lunghezze dall’ultimo posto valido per i Play Off. Nel prossimo impegno è chiamata a battere la Volley San Vito, penultima in classifica.

Sconfitta anche l’Aquila Azzurra nel durissimo match contro la capolista Bitonto, ancora imbattuta. Una gara difficilissima già sulla carta, ha rispettato le aspettative chiudendo il vantaggio delle padroni di casa sul 3-0 con i parziali di 25-13, 25-13 e 25-17. Le tranesi si fermano così all’undicesima piazza con 12 punti, inseguendo a quattro lunghezze la superiore Bitetto. La prossima sfida in programma sarà un altro match di grande difficoltà contro la seconda forza del campionato Nelly Volley sul terreno del PalaFerrante nella serata di sabato 10 febbraio.

lunedì 5 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti