Volley

Volley: Ad Maiora ad Alliste per il quarto posto, l’Adriatica aspetta il Sannicola

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley
Scontro ad alta quota per la formazione maschile in programma stasera. Restano al PalaFerrante le ragazze di Serie C, mentre l'Aquila Azzurra attende lo Sporting Palo questo pomeriggio
scrivi un commento 6

Dopo aver ripreso confidenza con la vittoria nell’ultimo straordinario match disputato domenica scorsa con il terzo in classifica VolleySpecchia, l’Ad Maiora è chiamata ad un’altra grande prestazione in casa dell’Alliste Volley. Gli avversari del decimo turno di campionato sono distanti solo 2 lunghezze in classifica ed una vittoria significherebbe aggancio al quarto posto da loro occupato. Il match clou del girone B di Serie C è sicuramente quella tra la capolista Casarano e l’inseguitrice Turi: una vittoria dei tranesi al Tensostatico di Melissano significherebbe anche ridurre la distanza dalla vetta, complice il turno di riposo del VolleySpecchia. Il match avrà inizio alle 19:30 e sarà diretto dagli arbitri Gratis e Pellè.

Vincenti sul parquet “casalingo” del PalaFerrante nel primo match del nuovo anno, le ragazze dell’Adriatica tornano nuovamente sullo stesso campo per affrontare l’avversario Alixia Sannicola. Con 17 punti, le ospiti di giornata occupano la settima posizione e sono reduci da una sconfitta per 2-3 a vantaggio del Trepuzzi. Agli squaletti tranesi servirà la massima determinazione per mettere in cassaforte punti fondamentali in ottica PlayOff. La sfida della 12^ giornata del girone A di Serie C è in programma per domenica pomeriggio, ore 18:30, con la direzione di gara di Rossini e Zonna.

Altrettanto decisiva, ma in ottica PlayOut, è la gara in programma questo pomeriggio tra Aquila Azzurra e Sporting Palo del Colle per la 12^ giornata. Le avversarie contano 14 punti nella classifica del girone A di Serie D ed occupano attualmente la nona piazza della classifica. Le tranesi, con 5 punti in meno, dovranno fare del loro meglio per restare agganciate alla scia salvezza, sfruttando il fattore “PalaFerrante” ed il tifo sostenitore sempre presente sugli spalti. Dirige l’arbitro Facchini, fischio d’inizio alle 18:30.

sabato 13 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti