Volley

Serie C volley: ottimo inizio! Vincono Ad Maiora ed Adriatica. Un punto per l’Aquila Azzurra

Vincenzo Avveniente
Ad Maiora Trani Volley
Nel primo match del nuovo anno, Volley Specchia ed Orsa Cuti cedono alle formazioni tranesi. In serie D, l'Aquila Azzurra cede al tie break
scrivi un commento 3

Una giornata magnifica quella vissuta domenica 7 gennaio al PalaFerrante, complice un doppia vittoria per le formazioni tranesi impegnate in Serie C. Alle 16:30 sono scese in campo le donne dell’Adriatica, vincenti per 3-1 ai danni dell’Orsa Cuti Volley. Due ore dopo tocca agli uomini dell’Ad Maiora, che replicano lo stesso punteggio piegando il SanDemetrio Volley Specchia.

Nell’11^ giornata di serie C, dopo aver concesso il primo set all’Orsa Cuti con un tiratissimo 24-26, l’Adriatica sale in cattedra e ne conquista tre di seguito con i parziali di 25-14, 25-22 e 25-16. Pochissimi i punti concessi alle avversarie, sintomo della grande concentrazione impugnata dalle ragazze tranesi dopo lo svantaggio iniziale. Prima del match le due formazioni rivali erano distaccate da solo un punto in classifica, con le tranesi al terzo posto e le ospiti di giornata al quarto. Dopo questo scontro diretto le posizioni restano invariate, ma la distanza viene allungata a favore dell’Adriatica che mantiene intatti i sei punti di distacco dalla capolista Sportilia Bisceglie, ancora imbattuta. Il prossimo incontro sarà nuovamente giocato al PalaFerrante di Trani ed è in programma per domenica 14 gennaio contro l’Alixia Sannicola, settimo in classifica.

Per gli uomini dell’Ad Maiora l’avversario di giornata è il SanDemetrio Volley Specchia, seconda forza del campionato. Davanti al pubblico di casa, i ragazzi di coach Passero cominciano bene il match portandosi sul parziale di 2-0 conquistando due set per 25-20 e 25-18. Un calo momentaneo dei tranesi concede una frazione agli ospiti con il punteggio di 18-25, ma il 25-21 successivo dell’Ad Maiora regala una gioia che mancava da circa un mese e che riporta il gruppo in zona PlayOff, al quinto posto. Sabato prossimo, 13 gennaio, c’è un altro big match sul percorso dei gialloblu: saranno ospiti dell’Alliste Volley, quarto in classifica con due punti in più rispetto ad Erriquez e compagni. Sarà l’ultimo match del girone d’andata per l’Ad Maiora, che poi sconterà il turno di riposo nell’undicesima giornata.

Sofferenza e rammarico per l’Aquila Azzurra, che nel match contro il Bitetto cede solo al tie break. Un tira e molla tra i parziali di 25-20, 22-25, 25-23 e 19-25, hanno fatto sperare le ragazze tranesi prima di mollare per 15-11 nell’ultima frazione. Un punto meritato e conquistato che smuove la posizione delle aquile, ora a 9 punti e inseguitrici dell’Olympia Orta Nova fermo a 12. Fondamentale sarà il prossimo scontro di sabato 13 gennaio contro il Palo Sporting, nono in classifica a 14 punti.

lunedì 8 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti