I risultati della pallavolo

Volley, l’Adriatica c’è. Cadono Ad Maiora ed Aquila Azzurra in trasferta

Bilancio negativo per le squadre tranesi, solo una vittoria nel weekend

Volley
Trani lunedì 11 dicembre 2017
di Vincenzo Avveniente
Adriatica Trani
Adriatica Trani © Nc

Dopo lo stop con la Primadonna Bari, le ragazze del presidente Cosentino salgono in cattedra nel match di domenica scorsa e chiudono per 3-1 la pratica Pallavolo Trepuzzi. Al PalaFerrante, il primo set è vinto d’un soffio dalle padroni di casa per 25-23, seguito dal punteggio di 25-15 che porta sul 2-0 le tranesi. Dopo il 22-25 delle ospiti la partita si scalda, ma con serenità e padronanza del campo l’Adriatica chiude il match con un 25-18 e 3 punti in classifica. La nona giornata del girone A di serie C porta vittorie anche alla capolista Sportilia e all’inseguitrice Primadonna, mantenendo invariate le distanze in vetta. Il prossimo turno sarà di riposo per le azzurre, che chiudono quindi il 2017 con 21 punti in classifica e ancora grandi ambizioni nei piani del roster.

Seconda sconfitta di fila in serie C per i ragazzi dell’Ad Maiora di coach Passero: nella trasferta di Sammichele i ragazzi chiudono il match con un netto 3-1. Il primo set è di buon auspicio per i tranesi, che vincono ai vantaggi per 24-26 e indirizzano bene la partita. Dalla seconda frazione comincia il monologo dei padroni di casa, 25-18, 25-22, 25-18 i parziali e sorpasso in classifica ai danni dell’Ad Maiora ferma a 11 punti dopo 7 giornate. A Mazzilli e compagni servirà tornare subito in palestra per preparare al meglio la prossima difficilissima sfida del PalaFerrante, contro la capolista Casarano.

Giornata no per l’Aquila Azzurra nella nona giornata del girone A di serie D. Con un secco 3-0 l’Energia Lucera annienta le ospiti tranesi, mai entrate in partita. I parziali sono di 25-15, 25-9, 25-20 a favore delle padroni di casa, quarte in classifica. La testa va messa tutta sul prossimo match contro il Progetto Bat, ultimo in classifica a zero punti. Concentrazione ed attenzione sono fondamentali per non sottovalutare il match e fare punti importantissimi per il campionato.

Lascia il tuo commento
commenti