Il punto sul weekend di volley tranese

Ostacolo Primadonna Volley per l’Adriatica. L’Ad Maiora maschile aspetta il Talsano

Nell’ottava di serie C femminile, le ragazze dell’Adriatica in trasferta a Bari. I ragazzi della Geda Volley aspettano il Pulsano per il sesto turno. Sfida Pegaso per l’Aquila Azzurra.

Volley
Trani sabato 02 dicembre 2017
di Vincenzo Avveniente
Adriatica Trani
Adriatica Trani © Nc

C’è un secondo posto da confermare per le ragazze di Mauro Mazzola, che nell’ottava giornata di serie C affronteranno la Primadonna Volley Bari quarta in classifica. Attese al PalaSanPio alle ore 18:30 di domenica, la squadra dovrà fare a meno di Nadia Volpe, fermata da un infortunio, e opta per un sestetto principale formato dalle centrali Marica Romano e Valeria Lombardi, l’opposto Alessia Paradiso, dal libero Simona Emilio e le bande Roberta Renna e Carla Sgherza. Avversario tosto il Primadonna di Gino Verderosa, che rientra tra le formazioni più attrezzate del girone e vanta giocatrici di qualità. Forti di 14 punti e di una sola sconfitta a Taranto, il roster biancorosso arriva al match rigenerato, dopo aver scontato il turno di riposo nella scorsa giornata. Il match di giornata è quello tra Orsa Cuti e Group Alixia Sannicola, due squadra che distano solo quattro e tre punti dalle tranesi.

Sempre alle 18:30, ma al PalaFerrante di Trani, giocheranno i ragazzi dell’Ad Maiora Volley. Nella sesta giornata del girone B di Serie C, arrivano gli ospiti della Talsano Pulsano, che dista 4 punti in classifica e conta fino al momento solo una sconfitta in più dei tranesi. Attualmente a 10 punti, la Geda Trani occupa il terzo posto solitario in classifica e dovrà puntare ad una vittoria per non perdere il passo di Casarano e San Demetrio Specchia, impegnate con squadre di bassa classifica. Il pubblico del “Tensiostatico” sarà sicuramente il settimo uomo in campo per gli uomini di coach Passero.

Nel girone A di Serie D, altro scontro di alta classifica per le Aquile Azzurre di coach Marzocca. Dopo la sconfitta per 3-1 contro la Farmacia Fares Lucera quarto in classifica, le ragazze affrontano oggi pomeriggio al PalaFerrante, ore 18:30, la corazzata Asdam Pegaso 93 che occupa la terza posizione. Partendo dalla ottima prestazione di domenica scorsa, alle tranesi servirà grinta e determinazione per aumentare i loro tre punti in classifica e schiodarsi dal terzultimo posto.

Lascia il tuo commento
commenti