C femminile

Adriatica Trani senza freni: sesta vittoria consecutiva, quarto posto consolidato

Serena Abbattista
Adriatica Trani
L'Adriatica Volley Trani vince tra le mura casalinghe con un netto 3 a 0 contro l'Asd Apulia Monopoli, conquistando altri tre punti preziosi che permettono la scalata di un altro posto in classifica
scrivi un commento 5

L’Adriatica Volley Trani conquista la sesta vittoria consecutiva,  nel girone di ritorno di sere C femminile, contro il Monopoli, squadra posizionata all’ undicesimo posto in classifica con 14 punti. Un match interessante che ha visto le padrone di casa impegnate soprattutto nel corso del primo set.

nn

Un inizio di partita colmo di lunghi scambi, di belle azioni ma anche di incertezze. Proprio le piccole titubanze padroneggiano nel campo tranese, permettendo alle avversarie di portarsi sempre in vantaggio, con uno scarto costante di due, tre punti. L’Adriatica non molla, non si disgrega, non rinuncia. Con mente lucida, con pazienza costante, approfitta degli errori delle avversarie, si rimbocca le maniche e conquista il primo set con il parziale di 26-24.

nn

Chiuso il primo set, non c’è più storia da raccontare. Memori del primo parziale, le padrone di casa non intendono più sottostare al gioco delle avversarie. Sin da subito decretano chi comanda in quel campo. Accelerano il gioco, non lasciano cadere più facilmente nessun pallone, si aiutano a vicenda. Prese le sicurezze individuali, le ragazze sfoggiano un bel gioco di squadra rafforzato dai punti in battuta che mettono in crisi la ricezione avversaria.

nn

Una correlazione muro-difesa che permette a Sollecito e compagne di agevolare il gioco del palleggiatore. Le bombe di Brattoli scalfiscono il muro avversario; gli attacchi tattici di Ayroldi e Volpe disorientano la difesa avversaria; i muri di Gorgoglione e Papagno bloccano ogni tentativo di rimonta.

nn

Con Milillo per Brattoli si chiude il secondo set con il parziale di 25-13. Il terzo set continua l’onda di successo del secondo. La formazione tranese è modificata. La consueta diagonale Volpe- Ayroldi vede il cambio di Brattoli su Ayroldi, mentre resta invariata la diagonale provata nel secondo set, Abbattista-Milillo. La formazione prende possesso del gioco sin da subito, scartando le avversarie e permettendo l’ingresso in campo della convinta centrale D’Aniello su Papagno, che sfodera sin da subito la sua voglia di mettersi alla prova, regalando alle tranesi punti importanti.

nn

La stessa voglia accomuna Cosentino e Villani entrate in campo per Abbattista e Milillo. Forze della natura tutte le ragazze tranesi che non intendono mollare neanche per un secondo e che chiudono il set con il parziale di 25-15. L’Adriatica Volley Trani non molla, non cede nulla, non si accontenta. La salita è ancora lunga, ma i mezzi per affrontarla ci son tutti.

n

mercoledì 15 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti