Volley

Molfetta – Lamusta: 2-3. Il presidente redarguisce tesserati: «Sui social comportamento consono»

La Redazione
Il sindaco Bottaro festeggia la promozione con i ragazzi dell'Ottica Lamusta
Il presidente invita, nonostante le difficili condizioni nelle quali i suoi ragazzi devono allenarsi, a mantenere un atteggiamento di basso profilo e non di lasciarsi tentare da esternazioni sui social
scrivi un commento 2

Si è conclusa dopo oltre due ore e con una grande prestazione di cuore, da parte dei ragazzi dell' Ottica Lamusta Trani, che espugnano per tre a due il difficile campo del Molfetta. L'Ottica Lamusta Trani parte senza alcun timore reverenziale del più blasonato Molfetta, mettendolo alle corde e costringendolo ad inseguire, invano. Il primo set si chiude 25-22 per la squadra tranese.
n
nSecondo set sulla falsa riga del primo, con L'Ottica Lamusta che, sostenuta da un nutrito numero di tifosi, tranquillamente conduce per tutto il set, sfoderando il meglio in ogni zona del campo e imbavagliando gli avversari ad ogni tentativo di rimonta. Anche il secondo set si chiude in favore dei tranesi con il parziale di 25/18. Terzo e quarto set con i tranesi che accusano la fatica dei cinque set disputati giovedì a Lucera e, in debito di ossigeno, cominciano a sbagliare oltre il necessario subendo il ritorno dei molfettesi che si aggiudicano il terzo set con il parziale di 25/19 ed il successivo con il parziale di 25/18, ristabilendo la parità.
n
nMa nel quinto ed ultimo set il gruppo dell'Ottica Lamusta Trani mette fuori l'orgoglio, il cuore e le ultime forze che permettono di rimontare gli avversari sul punteggio di 8-8 e, quindi, andare avanti punto a punto sino al 13 pari per poi piazzare una battuta es di Di Pace ed un successivo muro di Mennuni che chiudono il set per 15/13 e la partita per 3-2. Ottima la prova di tutti i ragazzi con Masella e Lattanzio in particolare evidenza.Ma la trasferta di Molfetta ha avuto anche un epilogo dirigenziale con il presidente Laraia che per oltre un'ora ha tenuto una riunione di direttivo d'urgenza per gli aggiornamenti sulla situazione dell'impiantistica tranese e sul perdurare delle difficoltà per lo svolgimento di allenamenti minimali.
n
nPur comprendendo lo stato di esasperazione di tutti i genitori e dei collaboratori operanti direttamente sul campo, ha censurato ogni dichiarazione rilasciata a titolo personale su alcuni social network da alcuni tesserati, ribadendo con forza che ogni argomentazione deve essere assunta solo ed esclusivamente di comune accordo e che "tutti i tesserati sono tenuti ad un comportamento consono e rispettoso degli interlocutori e rappresentanti Istituzionali, considerato anche il ruolo educativo che hanno nei confronti di tutti i ragazzi" Il documento, approvato all'unanimità, auspica infine, per il bene dello sport e dei ragazzi che le tali situazioni ambientali possano trovare soluzione in tempi brevissimi, anche con la collaborazione delle stesse società.
n
nDomenica 21 gennaio i ragazzi dell'Ottica Lamusta Trani saranno sempre impegnati in trasferta e, questa volta, contro il Valenzano.

n

martedì 17 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti