Volley

L’Adriatica Volley prosegue la preparazione in vista del campionato

La Redazione
Volley
La società ha allestito una squadra competitiva e giovane. Il presidente: «Trani ha problemi di strutture ma il sindaco ha capito e ci ha garantito soluzione»
scrivi un commento 5

La società ha allestito un roster partendo da un'idea ben precisa: la difesa è il miglior attacco. Il ruolo del libero incarna perfettamente quest'idea e Simona Sollecito è sicuramente una delle migliori interpreti in Puglia. Atleta che ha militato nei campionati di C e B tra Triggiano e Bari, sarà coadiuvata nella fase di seconda linea da Nadia Volpe (con cui ha condiviso l'esperienza in B), Raffaella Ayroldi (protagonista in C e D con Molfetta e Bitetto) e Valeria Brattoli, altra atleta di spicco che vanta esperienze in C e in B2 tra Molfetta, Cerignola, Manfredonia e Triggiano. In fase di regia Serena Abbattista, anche per lei esperienze in C e D con la Molfetta Volley e con il Bitetto e al centro Raffaella Papagno, protagonista in C da diversi anni tra Modugno, Manfredonia e Corato al rientro nella sua Trani, sarà affiancata da due giovanissime, Valeria Gorgoglione (già presente negli ultimi campionati di C tra Bari, Andria e Trani) eClaudia D'Aniello, ventunenne terlizzese al suo secondo anno di C.
n
nAl gruppo si sono aggregate due giovani atlete provenienti dalla Manzoni Sport di Andria, Chiara Galentino (classe '97) e Miriana Pasculli (classe '98). Entrambe hanno condiviso l'esperienza sportiva delle giovanili e dei campionati provinciali, far parte di un team che affronterà il massimo campionato regionale è per loro sicuramente un'importante occasione di crescita tecnica e personale. Ringraziamo la Manzoni Andria per aver permesso ad entrambe di poter intraprendere questo percorso al di fuori della loro realtà d'origine e in un campionato ben differente da quelli affrontati finora. "Sin dai primi allenamenti il gruppo è apparso già in sintonia" esordisce il presidente Cosentino "sono atlete che, pur avendo importanti esperienze alle spalle, hanno voglia di lavorare e migliorarsi. Purtroppo in questo periodo di preparazione ci è mancata la continuità. Una squadra, soprattutto se composta da atlete che non si conoscono sul campo, ha bisogno di allenarsi, ma questo non è sempre stato possibile a causa degli spazi ridotti nelle strutture a disposizione. Affrontare un campionato di serie C con soli due allenamenti, ottenuti a settembre inoltrato, non giova a nessuno. Consapevoli di tutte le problematiche non abbiamo mai voluto intralciare il lavoro delle società già presenti, per cui in mancanza di un accordo per il terzo allenamento abbiamo chiesto l'intervento del sindaco Amedeo Bottaro che ha da subito compreso la nostra situazione impegnandosi con grande disponibilità nella ricerca di una pronta risoluzione. Lo ringraziamo anticipatamente per questo, sappiamo che non è semplice ma allo stesso tempo siamo fiduciosi".

n

sabato 8 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti