Calcio

Vigor Trani-St.Georgen sarà il 2 maggio: la finale in una data portafortuna

Vincenzo Avveniente
Le foto della gara tra Vigor Trani e Fasano
La LND ha deciso il giorno della finalissima, si giocherà alle ore 15. Il felice precedente risale alla stagione '64-'65 in cui la permanenza in B su sancita proprio in quella data ai danni del Bari
scrivi un commento 12

La finalissima di Coppa Italia Dilettanti tra Vigor Trani e Sankt Georgen si disputerà il 2 maggio alle ore 15. La Lega Nazionale Dilettanti rende noto, attraverso un comunicato ufficiale, la data e l’orario del big match in programma sul terreno del “Gino Bozzi”, ex “Bruno Buozzi” e detto “Due Strade”, di Firenze. In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari si andrà ai tempi supplementari, seguiti eventualmente dai calci di rigore. La vincente otterrà il trofeo di Campione d’Italia e, soprattutto, il pass per la promozione diretta in Serie D valido per la prossima stagione 2018/2019.

La data scelta per la finale porta alla mente dei tranesi felici ricordi. Risale infatti proprio al 2 maggio del 1965 la vittoria ottenuta ai danni del Bari che sancì la permanenza del Trani in Serie B per la stagione successiva e costò la retrocessione agli avversari biancorossi. Il precedente portafortuna si presenta anche per la finale nazionale, così come fu di buon auspicio quello rinvenuto in vista della finale regionale contro il Fasano. La data della sfida contro il St. Georgen va quindi ad incastrarsi nel calendario tra il giorno della Festa dei lavoratori indetta per il primo dì del mese e la Festa patronale della Croce di Colonna fissata al successivo 3 maggio: sul social i tifosi già scalpitano in preparazione alla trasferta toscana.

Il sorteggio effettuato in mattinata ha decretato la Vigor Trani come squadra di casa, garantendo ai biancazzurri la possibilità di scegliere la divisa di gioco con cui presentarsi in campo, presumibilmente quella di colore amaranto già rivelatasi un talismano. La LND comunica inoltre che trasmetterà, sul proprio sito e sul profilo Facebook, la diretta streaming del match.

giovedì 19 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti