Calcio

Oltre il novantesimo. Il ritorno in città della finalista Vigor Trani è pura euforia

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani - UniPomezia
Tra bandiere e cori, centinaia di tifosi hanno calorosamente accolto la squadra al rientro dalla vincente trasferta di Pomezia
scrivi un commento 6

La Vigor Trani è ufficialmente tra le prime due squadre d’Italia. La vittoria ottenuta ai calci di rigore per 4-3 sull’UniPomezia, in seguito al doppio 0-0 registrato nei 180 minuti di tempi regolamentari, ha permesso ai biancazzurri di strappare il pass per la finalissima di Coppa Italia Dilettanti dove incontrerà il Sankt Georgen. In giornata la Lega Nazionale Dilettanti prenderà deciderà in merito alla data ed orario del big match in programma a Firenze presso lo Stadio Comunale “Gino Bozzi”. Probabile la conferma da parte della LND del 25 aprile come giorno indicato per la finale, già inizialmente disposto e poi rimesso in dubbio per la possibile concomitanza di una partita di campionato dell’UniPomezia in caso di sua qualificazione.

Un gruppo di tifosi partiti alla volta di Pomezia con auto private e rientrati con anticipo in città si fa già trovare presente nei dintorni dello stadio Comunale di Trani a partire dalle ore 23. Muniti di sciarpa biancazzurra, anche altri supporters non partecipanti alla trasferta laziale presiedono la via dell’ingresso alla tribuna in attesa della squadra. A mezzanotte in punto i primi tre pullman della tifoseria organizzata giungono alle porte dello stadio a suon di clacson, cominciando ad intonare cori ed a sventolare bandiere per l’imminente arrivo dei giocatori.

Passano pochi minuti e mentre gli scalpitanti supporters hanno già inondato il tratto di via Superga adiacente al campo sportivo, la società ed i calciatori giungono in città accolti da una grande gioia. Oltre centocinquanta i presenti, entusiasti della qualificazione raggiunta e della guadagnata possibilità di giocarsi l’approdo in una Serie D che manca ormai da cinque anni. Dopo essersi prestati per fotografie ed abbracci richiesti dai tifosi al seguito, i calciatori tranesi fanno rientro negli spogliatoi dello stadio e così per la strada si ristabilisce la viabilità. Un pezzo di città si gode il successo omaggiando con dieci minuti di pura euforia il grande risultato storico raggiunto, oltre il novantesimo minuto.

Nel video riportato ecco i momenti vissuti nella serata di ieri e trasmessi in diretta Facebook tramite il profilo TraniLive.it

giovedì 19 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti