Calcio

La penultima vale il campionato: Vigor a Corato per i Play Off

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani - UniPomezia
A due giornate dalla fine della stagione tutte le squadre d'Eccellenza sono impegnate in scontri diretti decisivi
scrivi un commento 2

Reduce dal pareggio interno guadagnato con l’UniPomezia mercoledì scorso, la Vigor Trani torna a giocare nel campionato d’Eccellenza in trasferta a Corato. La sfida con i neroverdi in programma domani pomeriggio alle ore 16 vale l’intera stagione degli uomini di Pizzulli, essendo necessaria una vittoria per restare agganciati alla speranza di qualificazione ai Play Off.

I cugini del Corato occupano attualmente la settima posizione in graduatoria con 45 punti, al pari della Vigor Trani, e giunge al match dopo l’importante 2-1 ottenuto ai danni del Gallipoli. L’ultimo posto valido per i Play Off, il quinto, appartiene ora all’Us Bitonto (48 pt.) rivale di giornata del Casarano (50 pt.) terzo in classifica ed alla ricerca del miglior piazzamento possibile nella poule promozione. Altra squadra inseguitrice dei Play Off è l’Omnia Bitonto (47 pt.) sesta forza del girone e impegnata tra le mura amiche con la sfidante del Gallipoli (49 pt.) quarta in classifica. Match clou di giornata è indiscutibilmente quello tra Avetrana (53 pt.) e Città di Fasano (55 pt.): una vittoria della capolista varrebbe la vittoria del campionato e la promozione automatica in Serie D.

Nella partita giocata il 10 dicembre per la sessione d’andata i biancazzurri della Vigor ebbero la meglio sul Corato grazie al 2-1 segnato dalla doppietta di Infimo (44’ pt e 15’ st), mentre tra le fila degli ospiti Diagne siglò il goal-bandiera al novantesimo. In panchina tornerà finalmente mister Pizzulli dopo i due match di squalifica scontati con Novoli e Pomezia, mentre in campo si prospetta turnover per conservare energie in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì a Pomezia. La terna arbitrale designata per l’incontro di domani è composta dal barese Salomone coadiuvato dagli assistenti barlettani Fiore e Gambarrota.

sabato 14 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti