Calcio

Tra Vigor Trani e Pomezia nessun goal, la finalista si deciderà al ritorno

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani - UniPomezia
La gara d'andata della semifinale di Coppa Italia Dilettanti termina 0-0, poche emozioni in uno stracolmo Comunale​
scrivi un commento 13

Termina a reti bianche la sfida tra Vigor Trani e UniPomezia valevole per la semifinale d’andata di Coppa Italia Dilettanti. Fra le mura di un Comunale colmo di tifosi biancazzurri, entrambe le formazioni rischiano poco e non accumulano vantaggio in vista della gara di ritorno in programma mercoledì prossimo in Lazio.

L’unico vero brivido della gara giunge dopo pochi secondi dal fischio d’inizio quando Martinelli effettua un cross dalla destra raggiungendo la testa Arena per un’inzuccata che supera la traversa. Il Pomezia ci prova da calcio piazzato al settimo minuto, ma la conclusione di Spaziani sorvola di molto la porta tranese. Al quarto d’ora Monopoli non riesce a finalizzare di testa una punizione di Faccini, mentre scoccata la mezz’ora di gara è Camporeale a guadagnarsi un calcio da fermo che lo stesso Faccini spedisce tra le braccia del portiere pometino. Cinque minuti più tardi, Arena s’invola verso la retroguardia avversaria per poi concludere debolmente da fuori area. Il primo tempo termina a reti inviolate e conduce le squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo registra meno emozioni del primo. Le uniche azioni che impensieriscono gli estremi difensori sono una conclusione di Morelli dopo due minuti ed un paio di inzuccate di Arena sugli sviluppi di due calci d’angolo battuti al sesto e 41esimo minuto. Le numerose sostituzioni effettuate dai due allenatori non cambiano le sorti del match, destinato ad essere deciso nella sfida di ritorno a Pomezia fissata al 18 aprile prossimo.

Alla Vigor Trani servirà una vittoria oppure un pareggio con goal per ottenere il pass alla finale di Firenze, dove il Massa Martana mette già mezzo piede a seguito della vittoria conquistata quest’oggi ai danni del St. Georgen per 1-0. Due note positive in vista della gara di ritorno saranno il rientro di mister Pizzulli in panchina, oggi sostituito da Papagni, e la totale disposizione dei giocatori diffidati, non ammoniti nei novanta minuti giocati al Comunale.

mercoledì 11 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti