Calcio

La Vigor Trani brilla anche in Eccellenza: Novoli battuto 4-0 al Comunale

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani - Novoli
Nel poker vanno a segno Camporeale, Faccini, Lorusso ed Infimo. Via al countdown della semifinale con l'UniPomezia
scrivi un commento 6

La Vigor Trani non sbaglia il colpo casalingo e annienta il Novoli per 4-0 nella 28esima giornata di Eccellenza Pugliese. La sfida contro la penultima forza del campionato porta i biancazzurri a 45 punti in classifica, lontani tre lunghezze dall’ultimo posto valido per i PlayOff attualmente occupato dall’Us Bitonto. Il prossimo turno vedrà incrociarsi le prime otto formazioni della graduatoria e sarà fondamentale per sciogliere i nodi di una combattuta poule promozione: i rivali della Vigor Trani saranno i neroverdi del Corato, piazzati a pari punti in classifica.

L’avversario di giornata dei tranesi si prospetta inferiore già sulla carta, nonostante il pareggio a reti bianche collezionato in trasferta nella gara di andata. Passano 7 minuti e la Vigor si porta in vantaggio grazie a Camporeale, bravo nel concludere a rete dopo una mischia in area di rigore. Il forcing dei padroni di casa continua con un tiro di Faccini terminato di poco a lato e una prodezza del portiere ospite Colapietro che respinge il tentativo di Telera. La palla va sempre più vicina alla porta bloccandosi sulla traversa nella sassata di Infimo, preludio al goal che poco dopo Faccini realizzerà sul calcio di rigore procurato da Lorusso al 43esimo minuto.

Ancora assente Pizzulli per squalifica, il secondo Papagni manda in campo i titolari Arena e Martinelli inizialmente fuori per turnover. Più tardi in campo anche i giovani Cepele e Diarrasouba per Faccini e Rizzi. Il Novoli non è mai estremamente pericoloso nella retroguardia difesa da Orizzonte e si aggrappa sul 2-0 per oltre mezz’ora grazie ai salvataggi del portiere Colapietro prima sul contropiede finalizzato da Infimo in volata e poi sulla schiacciata di testa ad opera di Arena. Negli ultimi dieci minuti il divario è incrementato dal rigore guadagnato e realizzato da Lorusso, seguito dal goal messo in rete da Infimo: poker della Vigor Trani e Novoli battuto 4-0.

Eccellenza che va, Coppa Italia che viene. Al via il countdown per la semifinale d’andata con l’UniPomezia in programma questo mercoledì al Comunale. Durante il match odierno l’invito dei tifosi tranesi è: “Sacrificio e coraggio, lotta e vincerai”.

domenica 8 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti