Calcio

La Vigor Trani tra le prime quattro d’Italia: Licata vince 1-0, ma non basta

Vincenzo Avveniente
Licata-Vigor Trani
Un rigore di Cannavò rompe gli equilibri dopo un quarto d'ora, poi un goal annullato ed un palo fanno tremare i tranesi. Il prossimo avversario sarà l'UniPomezia
scrivi un commento 14

Alle ore 15 di quest’oggi il fischio d’inizio del direttorendi gara Monesi ha dato il via al match tra Licata e Vigor Trani. L’undicintitolare biancazzurro scelto da mister Pizzulli, squalificato e sostituitondal secondo Papagni, per la sfida di ritorno dei quarti di finale di CoppanItalia Dilettanti è formato da Sansonna, Telera, Tortosa, Arena,nBruno, Monopoli, Martinelli, Cantatore, Fernandez, Faccini enCamporeale. I padroni di casa si schierano invece con Lo Verde, Cappello, Trevizan,nLibrizzi, Grasso, Pira, Tumbarello, Taormina, Riccobono, Rizzo e Cannavò.

Ilnrisultato della gara d’andata giocata al Comunale di Trani è di 3-1 in favorendella Vigor, così al Licata spetta vincere e farlo con almeno due goal dinscarto per ottenere la qualificazione. Dopo soli 14 minuti un tocco di mano della retroguardia ospite causa un calcio di rigore che Cannavò realizza spiazzando Sansonna ed il Licata passa in vantaggio 1-0. La partita della Vigor si mette in salita, ma passati cinque minuti dalla rete subita Telera va vicino al pareggio trovando Trevizan che respinge la conclusione dalla linea di porta. I ritmi di gioco si alzano e le squadre sono costrette al fallo, segnando un’ammonizione per ambo le parti ai danni di Bruno e Monopoli, sponda Vigor, e Pira tra i padroni di casa.

Al rientro dall’intervallo il Licata deve cercare la seconda marcatura per superare il turno, mentre la difesa biancazzurra cerca di evitare il raddoppio aiutata. Al 61esimo Trevizan segna una rete poi annullata per outside dalla terna arbitrale. Poco più tardi Lorusso ed Infimo sostituiscono Camporeale e Fernandez, cercando freschezza nel reparto avanzato, mentre sono cinque i cambi effettuati tra le file licatesi. Gli oltre 150 supporters pugliesi tirano un sospiro di sollievo al 74esimo minuto quando un palo respinge il tiro dell’ancora pericoloso Trevizan. Il forcing dei padroni di casa è estenuante, ma la difesa tranese non molla il colpo conducendo la gara sul risultato di 1-0 che qualifica la Vigor.

Il totale dei risultati tra andata e ritorno è di 3-2 a vantaggio della Vigor Trani e garantisce l’avanzamento alle semifinali di Coppa Italia Dilettanti. La formazione tranese è tra le prime quattro formazioni del panorama d’Eccellenza nazionale insieme alle compagini del Massa Martana (Umbria), Sankt Georgen (Trentino Alto Adige) e UniPomezia (Lazio). Sarà proprio quest’ultima la rivale della Vigor Trani nel turno successivo dopo aver battuto il Real Giulianova ai quarti di finale.

mercoledì 4 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti