Calcio

I Play Off sono ad un passo: obiettivo Otranto per la Vigor Trani

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani - Licata
Biancazzurri di nuovo in campo, una vittoria per tornare nella zona alta. Mercoledì il ritorno a Licata e nel frattempo il portiere si scusa con i tranesi
scrivi un commento 18

Nel turno infrasettimanale giocato giovedì 22 marzo dalle compagini di Eccellenza Pugliese non hanno potuto sfidarsi Otranto e Vigor Trani per via della sfida di Coppa Italia che ha impegnato Infimo e compagni. La 27esima gara di campionato è stata posticipata alle ore 15 di quest’oggi e, considerati i risultati degli altri match, può permettere ai biancazzurri di tornare pienamente in zona Play Off.

I pareggi di misura tra Vieste-Bitonto e Corato-Fasano permettono a quest’ultima formazione di mantenersi salda in vetta, con tre punti di vantaggio, grazie allo zero a zero dello scontro fra Casarano e Gallipoli. Una vittoria della squadra di mister Pizzulli consentirebbe così di aumentare i 42 punti in classifica e guadagnare due lunghezze sulle compagini piazzate superiormente. Il girone di Eccellenza s’interromperà poi per due settimane, riprendendo l’8 aprile con la terzultima giornata di campionato. Le abbordabili sfide con Novoli, Corato e Vieste, lasciano completamente aperte le porte del Trani verso la poule promozione.

Affaticati dalla gara di andata di Coppa Italia giocata con il Licata e vinta per 3-1, i giocatori della Vigor saranno sicuramente sottoposti ad un leggero turnover per via dell’imminente trasferta siciliana in programma per mercoledì prossimo, mentre tornerà disponibile capitan Cantatore che ha saltato la sfida d’andata di Coppa per squalifica.

Nel frattempo giungono via social le scuse del portiere del Licata Pietro Iacono, autore nel post partita di “un gesto scellerato”, come definisce lui stesso, verso il pubblico tranese. Il pessimo atteggiamento dell’estremo difensore siciliano è stato notato dalla terna arbitrale che ha deciso così di squalificarlo per un turno, facendogli saltare per questo motivo la gara di ritorno con la Vigor. “Non fa parte della mia educazione, ma in un momento di estremo nervosismo la mia mente si è offuscata. Non voglio cercare alibi o scusanti varie, non è mio costume. Dico solo che ho sbagliato e gli errori si pagano! Spero però che quei tifosi che urlavano ‘mafiosi’ possano avere la fortuna di venire in Sicilia per assaporare l’onestà e l’ospitalità di quest’isola troppo spesso martoriata e umiliata. Vi chiedo per l’ennesima volta scusa e viva lo sport” scrive Iacono su Facebook in una testimonianza di grande umiltà.

Negli altri match dei quarti di finale di Coppa Italia: Sankt Georgen (Trentino Alto Adige) 3-1 Mariano (Lombardia); UniPomezia (Lazio) 3-0 Real Giulianova (Abruzzo); Massa Martana (Umbria) 1-1 Grosseto (Toscana).

sabato 24 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti