Calcio

La prima è d’oro: Vigor Trani batte Licata 3-1

La Redazione
Le foto della gara tra Vigor Trani e Fasano
Grandiosa vittoria tranese nella gara d'andata dei quarti di finale Coppa Italia. Mercoledì 4 aprile il ritorno in Sicilia
scrivi un commento 5

La Vigor Trani si aggiudica con il risultato di 3-1 il match d’andata della doppia sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti. La gara di ritorno è fissata a mercoledì 4 aprile prossimo sul lontano terreno di Licata ed ai biancazzurri potrà bastare anche un pareggio oppure una sconfitta con il risultato di 1-0, per ottenere la qualificazione alle final four. Sabato la Vigor Trani scenderà nuovamente in campo per il 27esimo turno di Eccellenza Pugliese con l’Otranto.

Al Comunale di Trani il primo squillo è ad opera dei padroni di casa che dopo due minuti non colpiscono lo specchio della porta con una sforbiciata ravvicinata ed imprecisa di Lorusso su sponda di Infimo. Al decimo il Licata passa in vantaggio: Telera strattona Taormina causando un calcio piazzato al decimo minuto, sulla battuta si presenta Riccobono che consegna la sfera sulla testa di Trevizan che colpisce in solitudine ed è ribattuto da Sansonna, ma la palla termina sui piedi di Maltese che insacca in tap-in, dubbio il contrasto ai danni dell’estremo difensore biancazzurro. Il forcing della Vigor Trani è insistente e dopo due minuti si avvicina al pareggio con Infimo, respinto da Iacono. Il Trani ritorna in partita al 32esimo: Infimo scarica la palla a Telera nell’out di destra, il suo cross arriva preciso a Camporeale che mette in rete di prima intenzione. Passano quattro minuti e la Vigor si avvicina alla seconda marcatura con il solito Infimo che serve Lorusso in imbucata centrale, poi ipnotizzato da Iacono. Tre minuti di recupero e le formazioni rientrano negli spogliatoi per l’intervallo.

La seconda frazione parte male per i siciliani, rimasti in nove uomini dopo 17 minuti per via delle espulsioni comminate ai due difensori Maltese e Favero. Mister Campanella tenta di salvare il match con una tripla sostituzione, ma i biancazzurri sono incontenibili e trovano il goal del vantaggio al 73esimo minuto con Infimo su perfetto assist di Tortosa. Padroni di casa vicini al tris due minuti dopo, quando una punizione dal limite è mandata in calcio d’angolo da Iacono, sempre reattivo qualche frazione dopo sulla conclusione di Faccini in volata personale. A dieci dal termine il neoacquisto Diallo prende il posto di Riccobono nelle file degli ospiti, ma è sempre il Trani a dominare il match andando vicino al goal con Monopoli e Telera su calcio d’angolo. Il Licata perde ancora un altro giocatore per via del secondo giallo accumulato da Tomarchio, lasciando così terreno utile ad Infimo che mette a segno la doppietta personale. Il terzo goal messo in rete dalla Vigor conduce le squadre al negli spogliatoi sul finale di 3-1.

VIGOR TRANI: Sansonna, Telera, Tortosa, Arena, Bruno, Monopoli, Martinelli, Camporeale, Lorusso, Faccini, Infimo. All. Pizzulli.
LICATA: Iacono, Grasso, Cosentino, Favero, Maltese, Trevisan, Rizzo, Tomacchio, Cannavò, Riccobono, Taormina. All. Campanella

mercoledì 21 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti