Calcio

La Vigor è un fortino con le “grandi”: pareggio di lusso con il Fasano

Vincenzo Avveniente
Le foto della gara tra Vigor Trani e Fasano
Sansonna para un rigore e la gara termina a reti inviolate, ottava utile di fila. Torna la Coppa e mercoledì il Licata bussa alla porta del Comunale
scrivi un commento 6

L’ottavo risultato utile consecutivo della Vigor Trani nel campionato d’Eccellenza è il pareggio a reti inviolate ottenuto ieri pomeriggio contro il Fasano. Sul terreno del lontano “Vito Curlo” i biancazzurri di mister Pizzulli guadagnano il 42esimo punto stagionale e restano alla distanza di sole due lunghezze dall’ultima posizione valida per la zona Play Off attualmente occupata rispettivamente da Gallipoli (48), Casarano (46), Omnia Bitonto (45) ed Us Bitonto al pari di Avetrana (44). Scesi al settimo posto, Cantatore e compagni hanno così rallentato la fuga della capolista Fasano, ora a 51 punti quando mancano quattro giornate al termine della regular season.

Nonostante il tabellone finale faccia pensare ad una gara povera di emozioni, lo 0-0 tra Fasano e Vigor Trani racchiude novanta minuti di grande dinamicità. Oltre al recupero di Telera e Valido al centro della retroguardia, mister Pizzulli manda in campo Camporeale a sostegno dell’accoppiata offensiva Infimo-Faccini . In avvio la gara è giocata in contropiede e su calci piazzati, principalmente ad opera della squadra di casa, ed è proprio su punizione ravvicinata che il Fasano realizza la rete del possibile vantaggio, poi annullata per fuorigioco segnalato dall’assistente di gara. La Vigor reagisce con un’azione corale che porta Faccini alla conclusione che centra lo specchio della porta ma termina di poco a lato. Ancora Fasano pericoloso con Corvino che, atterrato da Telera, guadagna un calcio di rigore in favore dei padroni di casa dopo quaranta minuti: Montaldi sistema la sfera sul dischetto calciandola tra le mani di un prodigioso Sansonna lesto nel respingere anche una seconda ribattuta.

Nella seconda parte della gara i tranesi Martinelli e Tortosa prendono il posto di Camporeale e Valido per due sostituzioni mirate a far rifiatare i ragazzi messi alla dura prova dagli incontri ravvicinati. La capolista cerca la porta, difesa bene dagli ospiti e poi quasi violata verso lo scadere dal palo che ferma la rasoiata dell’ex Fumai. Dopo i pareggi ottenuti con Gallipoli e Us Bitonto, il Trani esce indenne anche dall’ultimo big match della regular season prolungando una striscia positiva che continua dallo scorso 28 gennaio.

Mercoledì sarà già tempo di Coppa Italia ed i rivali siciliani del Licata busseranno alla porta del Comunale per strappare la gara d’andata dei quarti di finale nazionali.

lunedì 19 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti