Calcio

Gol spettacolare del capitano e il telecronista impazzisce

Vincenzo Avveniente
close
Gol da centrocampo di Cantatore (Vigor Trani)
Il video della rete finisce su Sky ed ora il Trani punta al "cielo". Un goal da cineteca apre le marcature, poi recupera Del Prete. La Vigor gioca con il cuore, ora è sogno qualificazione
scrivi un commento 9

Una strepitosa Vigor Trani supera con il risultato di 2-1 i campani del Savoia nella prima gara del triangolare valido per le fasi finali nazionali di Coppa Puglia Eccellenza. La vittoria di ieri pomeriggio concede una settimana di riposo dalla Coppa ai biancoazzurri, che hanno così in programma la decisiva gara con il Lagonegro nella giornata di mercoledì 7 marzo, mentre questi ultimi saranno rivali dei campani la settimana prossima a Torre Annunziata. La prima classificata delle tre formazioni accederà alle finalissime nazionali, concorrendo così ad un posto valido la promozione diretta per la Serie D.

Sotto un’incessante pioggia, alle 14:30 il match prende il via sullo scivoloso terreno del Comunale che costringe le due formazioni a giocare per lo più con azioni a palla alta e lanci lunghi. L’avvio di gara è nettamente nel segno della Vigor, pericolosa con Lorusso prima e con un bolide di Bruno su punizione poi. Il reclamo di un rigore al nono minuto è soltanto il preludio di quello che sarà un goal incredibile: passato il quarto d’ora, un pallone respinto in extremis dal portiere campano termina sui piedi di capitan Cantatore che di prima intenzione insacca la sfera dalla metà campo. Il Savoia cresce e la Vigor mantiene fino al pareggio siglato da Del Prete: al minuto 41 una ripartenza corale è coronata dalla conclusione dell’esterno avversario che insacca alla destra di Sansonna.

Mister Pizzulli suona la carica durante l’intervallo e la Vigor torna a giocare con il cuore: al 51esimo Camporeale tenta il tiro e Gallo ribatte nuovamente sull’esterno tranese che colpisce il palo. La palla raggiunge Cantatore che costringe il portiere ad un salvataggio in calcio d’angolo, sul quale lo stesso Cantatore impatta di testa, inquadra la porta e trova la presa sicura dell’estremo difensore. Passano dodici minuti e da calcio d’angolo Faccini trova il destro di Camporeale che porta la Vigor sul 2-1. I biancoazzurri soffrono il pressing degli ospiti, ma passati gli ultimi minuti il gioco è ormai fatto: Savoia battuto, riposo dalla Coppa nella prossima settimana e appuntamento con il Lagonegro.

giovedì 22 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti