Calcio

Vigor, è il giorno della Finale. Martinelli: “Siamo pronti!”

Vincenzo Avveniente
L'abbraccio tra mister Pizzulli e Martinelli
Il campo neutro di Monopoli ha già portato fortuna al Trani. I tifosi: "Cuore e grinta, da vero gruppo". Biglietti sold out, già esauriti i mille disponibili. Oggi al botteghino sarà gara per gli ultimi 300
scrivi un commento 4

Alle 19:30 di questa sera la Vigor Trani affronterà il Città di Fasano nella finale secca di Coppa Puglia d’Eccellenza sul terreno neutro del “Veneziani” di Monopoli. L’ultima ed unica volta che la formazione di calcio tranese si è trovata a correre sul terreno monopolitano in qualità di “neutro” fu nell’annata ’77-’78, quando la vecchia Polisportiva Trani sconfisse per 1-0 il Grottaglie nella finale di Promozione tornando così tra i professionisti di Serie D. Il precedente a favore c’è, ma sono passati quarant’anni ed il calcio stesso è cambiato in vari aspetti.

La Vigor Trani, ancor prima di scendere in campo, ha già segnato un traguardo mai raggiunto fino ad ora, conquistando la finale di una Coppa che ha visto i biancoazzurri fermarsi nel migliore dei casi tra le prime otto qualificate. Nella stagione di Eccellenza Pugliese attualmente in corso i tranesi occupano la sesta posizione a 4 punti di differenza dal superiore Fasano, mentre lo scontro con questi ultimi nella gara di andata del campionato è terminato per 1-1. Sono passati esattamente due mesi dalla vittoria in semifinale ottenuta ai danni del Molfetta e l’autore del terzo goal finale della Vigor, Giacinto Martinelli, dichiara: “Inizialmente non credevamo di riuscire a fare tutto quello che stiamo facendo, ma grazie al gruppo che abbiamo formato siamo riusciti a ritagliarci una posizione importante sia in campionato che in Coppa. Nello spogliatoio si respira un’aria di soddisfazione più che di tensione: vedo i miei compagni, me compreso, felicissimi del traguardo raggiunto, ma non siamo ancora sazi. Siamo pronti ad affrontare la partita, l’abbiamo preparata al meglio”. Tranese doc, l’ala di centrocampo Martinelli ha l’opportunità di scrivere a soli 22 anni un pezzo della storia calcistica della sua amata città: “Sento maggiormente il peso di questa partita, ma sono pronto come tutti gli altri ad affrontarla nel miglior modo possibile. Daremo il massimo per provare a lasciare la nostra traccia qui a Trani, comunque vada”.

La società ha comunicato nella giornata di ieri che sono andati esauriti i 1000 biglietti disponibili per i sostenitori tranesi, contando ben dieci pullman in partenza dallo stadio alle ore 16.30. Uno degli esponenti della tifoseria organizzata, Gaetano Losito, aggiunge: “Auguriamo alla squadra di giocare con il cuore e la grinta che ci piacciono, cercando la vittoria da vero gruppo e non pensando di risolvere la partita singolarmente. Oltre quel che sarà il risultato al novantesimo minuto, questo evento vuol essere la giusta ricompensa di noi ultras, che non abbiamo mai smesso di seguire la squadra, e di quei ragazzi della Juniores che lo scorso anno hanno subito umiliazioni pur di mantenere viva la realtà calcistica d’Eccellenza”. Mentre fervono i preparativi della coreografia, ancora inedita, Losito sottolinea: “Un sentito ringraziamento va ad Alberto Altieri” e, a seguito della finale di stasera, invita la società “a far più chiarezza sul futuro nel rispetto di quei tifosi instancabili che meritano di conoscere le prospettive della squadra”.

Mister Pizzulli dovrà fare a meno degli squalificati Orizzonte e Telera, trovandosi a sciogliere il solito rebus del reparto offensivo in cui Lorusso potrebbe far coppia con Faccini. Il direttore di gara sarà il signor Totaro della sezione di Lecce, coadiuvato dal foggiano Cataneo e dal barese Colaianni. Trovandosi in parità alla fine dei tempi regolamentari, le due rivali disputeranno a seguire i supplementari ed, eventualmente, i rigori decisivi. Alla Vigor Trani, questa sera, tocca il compito di provare ad entrare nella storia.

giovedì 1 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti