Calcio

La Vigor affonda a Bitonto, l’Omnia fa 3-1. Ufficiale: finale di Coppa l’1 febbraio a Monopoli

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani
Nel primo tempo due rigori: Infimo sbaglia e i bitontini lo segnano. Rosso a Telera, poi declino tranese. A segno Camporeale nel finale. Arrivano le decisioni della LND sulla finale di Coppa: inizio alle 19:30
scrivi un commento 8

Nella trasferta di ieri pomeriggio, la Vigor Trani esce sconfitta per 3-1 dal “Degli Ulivi” dell’Omnia Bitonto. La formazione di mister Pizzulli viene raggiunta a 28 punti dai padroni di casa e vedono allungarsi la distanza dalla capolista Gallipoli a 8 punti. Nella 18^ giornata di Eccellenza Pugliese vincono Casarano e Avetrana, rispettivamente contro Vieste ed Otranto, allontanando di 4 punti la distanza dalla zona Play Off.

L’undici iniziale dei biancoazzurri è Sansonna, Rizzi, Telera, Monopoli, Valido, Arena, Camporeale, Bruno, Lorusso, Infimo, Martinelli. Gli ospiti partono bene in difesa e su calcio d’angolo a proprio favore Anaclerio respinge di mano un tiro Bruno: calcio di rigore per la Vigor che Infimo piazza tra le braccia dell’estremo difensore bitontino. Passano solo 20 minuti ed al 34esimo c’è un nuovo calcio di rigore, questa volta per l’Omnia. Nonostante una rincorsa sbilenca, Patierno insacca alla sinistra di Sansonna per l’1 a 0 dei padroni di casa. Sul finire di primo tempo Telera anticipa in malo modo l’attaccante bitontino commettendo un fallo che gli varrà la seconda ammonizione del match e lascerà la Vigor i 10 uomini quando mancano ancora 45 minuti da giocare.

Dopo dieci minuti della ripresa, Turitto ribatte a rete una conclusione respinta da Sansonna e l’Omnia fa 2-0. La Vigor accusa il colpo e il mister Papagni, sostituto di Pizzulli squalificato, concede l’esordio al neotesserato Moussa. Una timida conclusione a rete dei biancoazzurri è seguita dal 3-0 marchiato Bitonto e ad opera di una gran punizione di Zotti che scavalca la barriera e diventa imprendibile per il portiere tranese. E’ il 79esimo minuto e Camporeale insacca sotto l’incrocio il goal che vale il 3-1 finale. Per la Vigor Trani è la quarta sconfitta stagionale, prossimo impegno al Comunale contro l’Atletico Aradeo.

Ora c’è l’ufficialità: il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti comunica che l’1 febbraio sarà disputata la gara finale di Coppa Italia regionale di Eccellenza Pugliese. Il match in programma fra Vigor Trani e Città di Fasano avrà luogo sul terreno dello Stadio Comunale “V.S. Veneziani” di Monopoli (BA) con fischio d’inizio alle ore 19:30. Accontentate così le richieste da parte delle due società di disputare la partita in orario serale e su un campo da gioco più vicino alle città interessate.

lunedì 22 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti