Calcio

Il 2018 dell’Apulia parte con il temibile Latina

Vincenzo Avveniente
Sara Ventura
Alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo, per le tranesi il dubbio è in attacco
scrivi un commento 19

Nella penultima gara del girone d’andata di Serie B, questo pomeriggio al Comunale di Trani arriva il Latina terzo in classifica. Le laziali condividono la posizione con Chieti e Roma Decimoquarto, due formazioni con cui l’Apulia ha saputo tenere il campo e che prospettano margini di possibilità anche per la gara di questo pomeriggio. Il timore delle tranesi arriva dal mercato in entrata del Latina, rinforzatosi con due ottime calciatrici finora in forza al Catania. La prima è l’attaccante americana Sophie Williams, tra le migliori marcatrici del torneo: ben 8 le reti messe a segno fino a questo momento con la maglia delle sicilane. La seconda, Dunja Stokan, centrocampista croata, ha in bacheca il titolo nazionale del campionato universitario americano, vinto nel 2016 con la University of Northern Ohio.

La lunga pausa ha permesso allo staff tecnico dell’Apulia di recuperare in gruppo numerose calciatrici prese dai vari acciacchi nell’ultimo mese, ricostituendo una squadra che ha potuto concentrarsi molto sulla forma atletica negli ultimi allenamenti. Le squalificate Sgaramella e Maknoun aprono dubbi a mister Mannatrizio, propenso verso il tandem d’attacco Borg-Mariano, come nell’ultimo turno disputato. Unica alternativa, il sacrificio della seconda punta a favore di un centrocampo più folto e più organizzato.

Con ancora quattordici match a disposizione e 13 punti di distacco dalle prime tre posizioni, sognare è lecito: alle tranesi servirà grinta e volontà per una rimonta difficile, ma certamente non impossibile verso la zona alta che conta. Fischio d’inizio alle ore 14:30, ingresso gratuito.

domenica 7 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti