Calcio

Apulia, in “gol” anche lo staff: il vice-presidente Uva nominato consigliere federale

La Redazione
Carlo Uva
Ufficializzato in settimana il nuovo Consiglio Dipartimentale: tra i sei nominati anche Sonia Pessotto
scrivi un commento 4

Settimana di sorrisi in casa Apulia, dopo la bella vittoria contro il Nebrodi, arriva una notizia felice anche dallo staff dirigenziale. Il vice-presidente Carlo Uva, infatti, già delegato ai rapporti federali, è stato nominato in settimana consigliere per l’Area Sud dalla Lega Nazionale Dilettanti – Calcio Femminile. Il Consiglio di Dipartimento svolge a sua volta funzioni di raccordo con i responsabili regionali del movimento e fungono da coordinatori delle attività nel territorio di competenza.

I consiglieri dipartimentali vengono nominati grazie ai voti delle società partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B, relativamente alla categoria e all’area geografica d’appartenenza. Sono sei, in tutto, coloro che andranno a comporre il consiglio: Alessandra Signorile, Sandro Mencucci, Valentina Roscini, Giuseppe Cesari e anche Sonia Pessotto, sorella dell’ex difensore bianconero Gianlca, nonché ex-calciatrice e membro della nazionale femminile italiana.

«Sono orgoglioso della fiducia che mi è stata accordata dalle altre società – ha dichiarato entusiasta Uva – e felice di poter rappresentare non solo le nostre ragazze, ma tutte le calciatrici che abbiamo incontrato e incontreremo in questa stagione. La crescita del movimento e della sua visibilità sarà il mio obiettivo, che cercherò di portare avanti con la massima tenacia. Sarò felice di poter dare lustro a quanto fatto dall’Apulia in questi anni, sperando che Trani e la Puglia diventi sempre più una terra felice per questa disciplina».

Prosegue, nel frattempo, la lunga preparazione delle giocatrici, guidate da mister Mannatrizio, al match esterno di domenica 26 novembre a Roma contro il Grifone Gialloverde. Pe questo fine-settimana, previste due sedute di allenamento, in coincidenza con il turno di riposo che la squadra dovrà osservare, come da calendario.

lunedì 20 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti