Calcio

Stadio fuori uso, la Vigor Trani chiede di giocare in trasferta la gara d’andata di Coppa

La Redazione
Amichevole tra la Vigor Trani e la Fortis Altamura
La decisione si è resa inevitabile alla luce delle problematiche del Comunale che hanno costretto il club ad intervenire autonomamente.
scrivi un commento 1

La Vigor Trani nelle ultime ore ha inoltrato alla Federazione pugliese la richiesta per disputare in trasferta la gara di andata del primo turno di Coppa Italia in quanto domenica 3 settembre l’area spogliatoi non sarà ancora fruibile. Una decisione che potrebbe protrarsi anche per il campionato dato che inizierà soltanto 7 giorni dopo, il 10 settembre.

Da diversi mesi la società biancoazzurra si sta scontrando con l’immobilismo dell’amministrazione comunale che non ha ottemperato a quanto previsto nonostante le sollecitazioni della stessa Vigor risalgano addirittura a novembre 2016. Il sodalizio capeggiato da Michele Amato, in considerazione della perdurante fase di stallo, ha deciso di agire autonomamente effettuando a proprie spese il collegamento di due cisterne per adeguare la capienza idrica alle necessità stagionali. Non si tratta dell’unica problematica che affligge il vetusto Comunale di Trani dato che gli impianti antincendio ed antinfortunistica necessitano del rinnovo periodico di conformità (ormai scaduto da tempo); non bisogna tralasciare nemmeno le notevoli perdite dalle tubazioni: la società adriatica è infatti obbligata a prosciugare gli allagamenti che si verificano in occasione di ogni azionamento. Ulteriore capitolo è rappresentato dalle infiltrazioni riscontrate in tribuna: l’acqua scivola verso gli spogliatoi confluendo nei pressi del pannello elettrico con pericoli facilmente immaginabili.

La squadra comunque è quasi al completo. Mister Pizzulli può contare su Sansonna, Monopoli, Cantatore, Lavopa, Sisalli, Fernandez che si sommano ai riconfermati Telera, Bruno e Camporeale. E non è finita: secondo alcuni siti che si occupano di calciomercato nelle serie minori, orbiterebbe intorno al Trani il nome di Ladogana per l’attacco ma la società punta anche a qualche nome per il centrocampo.

Giovedì intanto la Vigor affronterà in amichevole l’Audace Barletta, compagine militante nel girone A di Promozione; sabato 26, invece, i biancazzurri saranno di scena al “San Sabino” di Canosa al cospetto della Fulgor Molfetta, formazione di serie D ad un passo dall’eliminazione a tavolino dalla Coppa Italia di categoria.

giovedì 24 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti