Calcio

Road to Cardiff! Tre tifosi bianconeri partono da Trani per la finale

La Redazione
Stadio di Cardiff
Da tutta la Bat un centinaio di tifosi. Finale super blindata. A Trani i club si organizzano in sede, ma ci sarà anche maxi schermo in piazza Quercia
scrivi un commento 3

Potranno dire di esserci stati, per ora si sono goduti una cavalcata sportiva invidiabile. Sono tre, tutti associati allo Juventus Club “Trani presente”, vessillo portato dai soci in lungo e in largo negli stadi italiani ed europei, e partiranno da Roma. Direzione del loro aereo? Ovvio: Cardiff, la città che ospiterà nel Millennium Stadium la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Una gara che entrerà nella storia a prescindere dal risultato finale.

Dalla Bat i nostri tre concittadini faranno “numero” con i tifosi bianconeri che partiranno dalle città vicine. Come ci ha spiegato il presidente del club, Alessandro Giangualano, la società ha messo a disposizione dei propri tifosi 18mila ticket dando prelazione agli abbonati ( ed il club tranese per questa stagione appena trascorsa ha registrato una ventina di abbonamenti). Tra le scelte messe a disposizione dal club torinese c’era la possibilità di raggiungere Cardiff in pullman (da alcune città del Nord) o in aereo da Roma. E proprio da Roma partiranno i tre tranesi tifosi bianconeri che andranno a sostenere con la propria voce e la propria presenza gli atleti allenati da Massimiliano Allegri.

Sarà uno degli eventi sportivi più seguito dal punto di vista della sicurezza. Massima allerta dopo l’ultimo episodio in un evento ludico (concerto di Ariana Grande a Manchester) sarà una finale “coperta”, come deciso dalla federazione gallese. Lo stadio sarà interamente coperto per evitare “droni-bomba”.

Intanto chi rimarrà a Trani potrà seguire la finalissima nella sede del club in via Cilea 66 a partire dalle 19 per entrare in clima partita oppure in piazza Quercia dove, molto probabilmente, ci sarà un maxi schermo.

venerdì 2 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti