Basket

Il nuovo coach della Fortitudo Trani è Matteo Totaro

La Redazione
Matteo Totaro
Schietto, genuino e profondo conoscitore del basket a tutto tondo, Matteo è un leader carismatico che fa del lavoro quotidiano e del sacrificio un motto di vita
scrivi un commento 36

Il nuovo corso della Fortitudo sarà guidato da Matteo Totaro, vecchia conoscenza del basket pugliese e non solo. Torna a vestire i colori bianco-azzurri nei panni di capo allenatore dopo aver difeso questi colori da giocatore per due anni dal 2006 al 2008. Si riparte da Totaro e si riparte dalla Serie D.

Matteo ha una lunga carriera da giocatore di pallacanestro alle spalle passando da Brindisi, Scafati, Avellino e Firenze, solo per citare alcune delle sue esperienze di alto livello, ha iniziato ad allenare nella stagione 2012/2013 prendendo la guida tecnica dell’Udas Cerignola, nel corso della quadriennale esperienza nel team ofantino, ha conquistato ben due promozioni, dalla serie D alla DNC (ex serie C). La scorsa stagione ha iniziato ad allenare il Basket Barletta dove ha collaborato per alcuni mesi per poi accettare la chiamata dell’Angel Manfredonia in C Silver.

Schietto, genuino e profondo conoscitore del basket a tutto tondo, Matteo è un leader carismatico che fa del lavoro quotidiano e del sacrificio un motto di vita, non ha esitato un attimo alla proposta ricevuta dalla Fortitudo conoscendo a fondo persone e progetto.

“Ritrovarmi in Fortitudo con un progetto incentrato sui giovani mi fa tornare indietro nel tempo e mi fa pensare che c’è ancora chi crede che bisogna lavorare sui giovani e sulle nuove generazioni” – queste le prime parole di Totaro da nuovo coach – “condivido a pieno la scelta della Società di rinunciare alla serie C Silver, non credo che rinunciare oggi significhi perdere. E’ decisamente una scelta coraggiosa perchè vuol dire che si sta puntando alla crescita intraprendendo un percorso con raziocinio, bisogna far crescere i nostri ragazzi e dar loro le giuste opportunità per poter assicurare continuità nel mondo della palla a spicchi” – conclude Totaro.

La Società è già al lavoro con tecnico e giocatori per consolidare quanto fatto in questi anni, rispettando il principio di continuità marchio di fabbrica della società bianco-azzurra

domenica 1 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti