Basket

Nell’ultima apparizione casalinga la Fortitudo cede alla capolista Molfetta

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Trani
Ormai fuori dalla corsa al primato, tra i biancazzurri spazio in campo al turnover ed ai giovani. Il finale è di 59-84
scrivi un commento 13

Esclusa dalla corsa alla vetta dopo la sconfitta incassata sabato scorso a Taranto dall’Anspi S. Rita per 82-66, la Fortitudo va in scena contro la capolista Virtus Molfetta per l’ultima apparizione tra le mura casalinghe del PalaAssi. La penultima giornata della poule promozione termina 59-84 in favore degli ospiti, giunti in territorio tranese determinati al mantenimento della vetta solitaria nel girone A dei Play Off.

Senza pressioni di risultato coach Corvino lascia spazio ai giovani ed è proprio dalle mani di Pasquale che giungono i primi due punti del match quando il parziale è sul negativo di 0-16. Un sontuoso Macernis segna, con l’ausilio delle triple di Sancilio, il risultato di 12-26 sul tabellone. La Fortitudo prova a rimettersi in corsa durante la seconda frazione, toccando il meno 6 con i centri di Di Leo e del giovane Di Savino, ma la Virtus distacca nuovamente i biancazzurri segnando il 34-51 a fine secondo quarto.

Nella ripresa la distanza è accorciata di una lunghezza dai tranesi, portatisi sul 46-72 dopo la mezzora con i canestri messi a rete da Di Leo e Logoluso. I 16 punti di differenza sono diminuiti nuovamente di una misura durante l’ultima frazione, risaltata dalle marcature di capitan Di Lauro, Mennuni e Pasquale per i tranesi e conclusa 59-84 in favore del Molfetta. A fine gara i giocatori tranesi ringraziano con un’esposizione letterale della scritta “fenomenali” il sempre presente gruppo di tifosi, ordinati ed equilibrati nel sostegno al team rivelazione di Serie D.

Nell’ultima passerella del campionato in programma sabato 12 maggio, la Fortitudo affronterà l’Invicta Brindisi, impegnata questa sera nel derby-posticipo contro i cugini della Dinamo, mentre la stracittadina fissata nello stesso giorno tra Pavimaro e Virtus Molfetta deciderà la vincente della Poule Promozione.

Tabellini Fortitudo Trani: Di Savino 5, Triglione, Ciciriello, Mennuni 9, Di Lauro 4, Santos 10, Logoluso 12, Barbera, Pasquale 6, Di Leo B 13. Allenatore: Valerio Corvino. Dai Optical Virtus Molfetta: Scorrano 3,Loprieno 8, Sancilio 15, Squeo, Minervini, Perrucci 22, Picca 2, Orlando 2, Macernis 28, Murolo 4. Allenatore: De Bellis

lunedì 7 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti