Basket

La Fortitudo si spegne a Taranto ed abbandona la volata verso il primato

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Trani - S.Rita Taranto
Nella terzultima gara stagionale i biancazzurri cedono 82-66 in trasferta, sfumando la possibilità di raggiungere la vetta del girone Play Off
scrivi un commento 13

La Fortitudo rimedia una sconfitta per 82-66 sul parquet dell’Anspi Taranto S.Rita ed abbandona definitivamente il sogno verso il primato nel girone Play Off. Un match sempre sotto stretto controllo dei padroni di casa decreta l’amara conclusione di una stagione strepitosa per i ragazzi di coach Corvino, ora ferma al quarto posto della Poule Promozione con 8 punti in sacco.

Al quintetto di casa agli ordini di coach Mineo composto da Sarli, Salerno, Pentassuglia, Marasovic e Serazzi risponde lo starting five biancazzurro sceso in campo con Di Lauro, Santos, Logoluso, Barbera e Di Leo. La prima fase del match mette in luce lo strapotere di Marasovic, autore di 18 punti totali, cui fa seguito la leggera risposta di capitan Di Lauro e Triglione che accorciano il parziale sul 23-16 dopo i dieci minuti. Un recupero dello svantaggio guidato dai centri di Santos e Barbera riporta in gara la Fortitudo fino al meno tre (39-36) sul tabellone quando il match giunge all’intervallo.

Il terzo quarto non pende in squilibrio e le due compagini si contendono alla pari il pitturato del PalaFiom: i canestri di Logoluso e Di Leo ribattono a Sarli e Serrazzi fino al 58-55 dopo la mezz’ora di gara. Ancora una volta è l’ultima fase della gara a penalizzare la Fortitudo, crollata sul piano del gioco e sorpassata dal Taranto prima con un break di 7-0, poi aumentato a più dieci e condotto verso il finale di 82-66, nonostante l’uscita dal campo del lungo avversario.

La vittoria delle due compagini di Molfetta sulle formazioni di Brindisi compone così la classifica del raggruppamento “A”: Virtus Molfetta 12, Pavimaro Molfetta e S.Rita Taranto 10, Fortitudo 8, Invicta Brindisi e Dinamo Brindisi 4. Nella prossima sfida, ultima gara stagionale fra le mura casalinghe e penultima di Poule Promozione, la Fortitudo proverà a rendere difficile il cammino della capolista per terminare nel migliore dei modi un percorso straordinario compiuto fin qui.

Tabellini: Fortitudo Trani: Barbera 16, Logoluso 12, Triglione 17, Santos 8, Di Leo 6, Di Lauro 3, Ciciriello 4, Pasquale, Di Savino; Coach Corvino. Aspi Santa Rita Taranto: Zicari, Serazzi 18, Ragusa 8, Salerno 2, Pentassuglia 11, Sarli 13, Gualano 4, Marasovic 26, Bitetti 2; Coach Mineo.

lunedì 30 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti