Basket

Sorride la Fortitudo, vittoria sul Dinamo Brindisi e primato a due passi

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Trani
Al PalaAssi i biancazzurri tornano al successo dopo tre sconfitte di fila. Battuti gli ospiti con il risultato di 74-69
scrivi un commento 5

La Fortitudo torna al successo sul parquet del PalaAssi e lo fa ai danni della Dinamo Brindisi sconfitta 74-69 nella seconda giornata di ritorno dei Play Off. La volata verso la Serie C della compagine tranese era partita nel migliore dei modi con tre vittorie, seguite poi da altrettante infelici sconfitte incassate consecutivamente da Virtus Molfetta, Invicta Brindisi e Pavimaro Molfetta. La settima gara riporta gioia in casa dei biancazzurri, ora ad 8 punti in graduatoria, e mantiene distante solo due lunghezze il primato della Virtus Molfetta. Nelle altre due gare disputate, Pavimaro Molfetta (8 pt.) ha battuto 82-63 l’Invicta (4 pt.) mentre la Virtus (10 pt.) ha superato l’Anspi Taranto (8 pt.), prossima avversaria della Fortitudo, con il punteggio di 81-64.

Il match disputato sabato scorso contro il Brindisi parte già in avvio nel segno dei ragazzi di Coach Corvino, autori di un ottimo primo parziale chiuso in vantaggio per 20-12. Il pallino del gioco passa in mano agli ospiti, autori di una più lucida seconda frazione e vinta 15-19, così portando i tranesi in vantaggio all’intervallo sul più corto 35-31. Gli incubi da “pressione di vittoria” avvertiti dalla compagine tranese nelle ultime evitabili sconfitte tornano più forti durante la ripresa: guidata dal miglior marcatore di serata Mikalauskas (20 punti) e dai centri di Upe (15 punti), la Dinamo sorpassa la Fortitudo e sigla il 54-56 a proprio favore quando mancano 10 minuti alla fine. Il divario è incrementato di altre sei lunghezze nei primi tre minuti del quarto periodo, ma la spinta tra le fila della Fortitudo arriva dall’innesto di Pasquale, giovanissimo ed autore di sei punti consecutivi a pochi momenti dal termine. I 16 punti totali di un sontuoso Santos ed i 17 messi a referto da Logoluso, segnano la strada verso il successo sulla Dinamo, conquistato con il punteggio finale di 74-69.

Tabellini: Logoluso 17, Santos 16, Di Lauro 6, Di Leo 6, Mennuni 3, Barbera 8, Triglione 12, Di Savino, Ciciriello, Pasquale 6. Allenatore: Valerio Corvino.

lunedì 23 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti