Basket

Fortitudo cede all’Invicta Brindisi nell’overtime, Juve Trani stende Calimera

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Basket Trani
Un match rocambolesco costa la vetta del girone Play Off ai biancazzurri. La JT si porta ad 8 punti e prepara l'ultima gara stagionale
scrivi un commento 4

La Fortitudo cede il passo all’Invicta Brindisi nel match disputato sabato scorso al PalaAssi e valevole per la quinta giornata della Poule promozione di Serie D. Il risultato di 65 pari allo scadere del quarantesimo minuto di gioco ha spinto le squadre al tempo supplementare, in cui il parziale di 15-4 a favore degli ospiti ha bissato il finale sul 65-80.

Un primo quarto concluso in parità sui 19 punti ha preoccupato le file dei padroni di casa, poi saliti in cattedra nel secondo periodo con un netto 43-34 all’intervallo lungo. Il pessimo rientro in campo dei biancazzurri concede enormi spazi all’Invicta, attenta nel subire solo 6 punti ed a toccare quota 53 sul tabellone. La rocambolesca rimonta del Brindisi non demoralizza la Fortitudo, brava nel restare in gara e portatasi in pareggio a 43 secondi dalla fine. Gli ultimi attacchi sono imprecisi da ambo i lati e conducono verso l’overtime, cinque minuti in cui la compagine brindisina prende piena padronanza del campo e stende una opaca Fortitudo. Il prossimo impegno di capitan Di Lauro e compagni sarà al PalaPoli contro la Pavimaro Molfetta nella prima giornata di ritorno.

Il giro di boa della corsa Play Off si rivela amaro per la squadra di coach Corvino, ferma a 6 punti in classifica e ora scesa al secondo posto al pari di Taranto, vincente su Dinamo Brindisi (2 pt.) per via della vittoria della Virtus Molfetta (8 pt.) nel derby cittadino con Pavimaro (6 punti).

Procede a gonfie vele la volata Play Out della Juve Trani vittoriosa sul Basket Calimera grazie al risultato di 106-67 conquistato nel lontano Palazzetto di Monteroni. Il roster tranese sale così a quota 8 punti in classifica al pari del Mens Sana Mesagne, con cui la differenza reti nel doppio scontro diretto è a favore della JT. Ottenuta la piena sicurezza di poter affrontare il campionato di Serie D anche il prossimo anno, i ragazzi di coach Contò proveranno a vincere il quadrangolare della Poule retrocessione nell’ultima giornata contro il Cus Foggia in trasferta.

lunedì 9 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti