Basket

È già scontro al vertice: Fortitudo attende Taranto. Snodo JT contro Cus Foggia

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Basket Trani
Il weekend è al PalaAssi: oggi le aquile puntano alto, tra loro ed il primato c'è l'Anspi S. Rita; domani la Juve ipoteca mezza salvezza
scrivi un commento 8

Il basket tranese va di turno tra le mura casalinghe del PalaAssi nelle serate di sabato e domenica: oggi la Fortitudo si gioca il primato solitario nello scontro al vertice con l’Anspi S. Rita Taranto, domani giro di boa per la Juve Trani che scende in campo per sfidare il Cus Foggia.

A caccia del tris consecutivo, le aquile della Fortitudo comandano il raggruppamento A della Poule Promozione con 4 punti dopo i successi ottenuti con Pavimaro Molfetta e Dinamo Brindisi. Appaiati ai biancazzurri ci sono i prossimi avversari del S. Rita Taranto, vittoriosi nelle prime due gare con Invicta Brindisi e Virtus Molfetta. Alla guida del Trani tornerà coach Corvino dopo aver scontato il turno di squalifica nello scorso impegno, mentre tra le file degli ospiti agli ordini di coach Mineo sarà da tener d’occhio il centro straniero Marasovic che vanta un’altezza di ben 214 centimetri. La palla a due sarà lanciata alle ore 19, con ingresso libero al pubblico partecipante.

Nel quadrangolare valido per la Poule Retrocessione, la terza giornata in programma in questo weekend conduce già verso il giro di boa. Sul rettangolo amico del PalaAssi la Juve Trani di coach Contò affronta la compagine del Cus Foggia. Entrambi piazzati con 2 punti in graduatoria, i roster avversari puntano ad un successo che consentirebbe di ipotecare una possibile salvezza nel caso in cui la capolista Mesagne esca vincitrice dalla sfida con il fanalino di coda Calimera. Nei match disputati durante la regular season i bianconeri hanno doppiamente avuto la meglio sul Cus Foggia prima per 62-73 in trasferta e successivamente con il finale di 78-70 nella gara di ritorno. L’obiettivo è mettere da parte i precedenti e guadagnare una vittoria fondamentale per le sorti dei Play Out. Fischio d’inizio alle ore 18:30, ingresso gratuito.

sabato 17 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti