Basket

Fortitudo di potenza, Molfetta sconfitto 87-77. Parte male la Juve Trani

Vincenzo Avveniente
L'esultanza di giocatori e tifosi Fortitudo nel post partita
Al via la seconda fase di serie D: le aquile superano la Pavimaro nella prima giornata dei Play Off, Mesagne amara per la JT
scrivi un commento 4

Un avvio di potenza per la Fortitudo Basket Trani nella gara d’esordio alla Poule Promozione di serie D: la Pavimaro Molfetta esce sconfitta per 87-77 dal PalaAssi di via Falcone. La prima giornata dei Play Off comincia su ritmi marcati da un gioco di studio fra le due squadre e, dopo essersi trovati sull’equilibrato 20-19 parziale, la Fortitudo ingrana la marcia e con 11 punti consecutivi chiude il primo quarto con il vantaggio di 30-19. Logoluso si prospetta già miglior marcatore di serata (27) e, nonostante il tentativo di accorciare targato Granic, la guardia tranese spinge il risultato sul momentaneo 50-34 sostenuto dalle incursioni di Triglione e capitan Di Lauro. Il Molfetta è preciso da fuori area e con le triple di Peraica e Grimaldi raggiunge l’intervallo lungo con il parziale di 54-41.

Il secondo tempo riparte nel segno dei padroni di casa che toccano il massimo vantaggio di partita con il provvisorio 60-43. Nel terzo quarto la Fortitudo perde i lunghi di squadra ed costretta a far uscire prima Di Leo per infortunio e successivamente anche Santos per falli. Passa poco tempo e toccherà ai due allenatori abbandonare il rettangolo di gioco, con la peggio che toccherà ai tranesi raggiunti sul 67 pari. Nell’ultima frazione di gara il punteggio segna il 71-71 e spetterà a Triglione e Barbera rompere gli equilibri siglando un fondamentale distacco di sei punti dagli avversari. Maggi riporta in gara la Pavimaro, ma la Fortitudo controlla il match e con precisi tiri liberi conduce fino all’87-77 finale.

Nelle altre sfide del girone A dei Play Off, vincono Santa Rita Taranto e Virtus Molfetta ai danni di Invicta e Dinamo Brindisi. Sarà proprio in casa di quest’ultima che la Fortitudo punterà a dare continuità alla vittoria sul Molfetta: appuntamento fissato alle 18 di sabato 10 marzo.

Fortitudo Trani: Di Savino, Triglione 6, Ciciriello, Mennuni 4, Di Lauro 21, Santos 2, Logoluso 29, Barbera 19, Pasquale 2, Di Leo 4. Coach Corvino

Comincia male il percorso della Juve Trani nella Poule Retrocessione di Serie D: sul parquet di Mesagne i bianconeri cedono per 75-64. Forti del nuovo acquisto Moro, i padroni di casa cedono nei primi minuti al quintetto tranese schierato da Coach Contò. Le triple di Dario Galantino e Delli Carri sono respinte dai successivi attacchi di Cairoli e Piliego, mentre è con Fabio Galantino e Mavelli che la Juve è portata in vantaggio al termine del primo quarto (21-25). La Ciaurri Mesagne rientra in campo con un altro passo, saranno infatti gli innesti dalla panchina di Moro e Perez a ribaltare il vantaggio così da portare i padroni di casa sul 46-36 al riposo lungo, nonostante i tentativi di riscatto da parte del miglior marcatore di serata F. Galantino. Cala la precisione a canestro da parte delle due squadre e mentre il solito Galantino prova l’aggancio, due triple consecutive di Crovace mantengono invariata la distanza tra le due squadre così da segnare il 60-49 mesagnino alla fine del terzo periodo. L’ultimo quarto parte nel segno della Juve, vicina al pareggio con un parziale di 0-6 e scacciato dagli attacchi biancoverdi fino al +9 finale.

Nella prossima sfida del raggruppamento A dei Play Out la Juve Trani farà i conti tra le mura del PalaAssi con il Basket Calimera, perdente nella prima giornata contro il Cus Foggia.

Dellicarri 8, Altieri, Galantino 6, Mavelli 3, Falcone 8, Vania, Galantino F. 29, Marinacci 3, Passero, Mizens 7. Allenatore: G. Contò

lunedì 5 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti