Basket

Basket, scatta l’ora delle “Poule” per Fortitudo e Juve Trani

Vincenzo Avveniente
Coach Valerio Corvino
Coach Corvino: "Abbiamo fatto il campionato più bello ed adesso proviamo a fare ancora di più, oltre il massimo"
scrivi un commento 8

Dopo quindici giorni di stop dalle partite ufficiali, domani pomeriggio torna il basket di serie D con l’avvio delle Poule promozione e retrocessione per i roster di Fortitudo e Juve Trani. I biancoazzurri affronteranno sul parquet del PalaAssi la Pavimaro Molfetta, mentre la JT sarà impegnata nella trasferta di Mesagne con la Mens Sana.

Durante la regular season la Fortitudo ha occupato la vetta per oltre due terzi di campionato, vedendo svanire il sogno “primato” a soli tre passi dal termine e concludendo in terza posizione il percorso della prima fase. Al riguardo, il coach delle aquile Valerio Corvino commenta: “Non posso nascondere, con grande umiltà, il fatto che abbiamo disputato il campionato più bello di tutti, anche oltre le aspettative immaginabili. E’ stato un tripudio di felicità ed orgoglio per tutto il lavoro compiuto”. Gli incroci dei Play Off hanno inserito la formazione biancoazzurra nel girone A con Virtus Molfetta, S.Rita Taranto, Dinamo Brindisi, Invicta Brindisi e Pavimaro Molfetta. Sarà proprio quest’ultimo l’avversario di Barbera e compagni per la prima giornata della Poule promozione in programma domani pomeriggio alle ore 19 sul parquet del PalaAssi e Corvino aggiunge: “Il campionato ‘super’ lo abbiamo già fatto e competere adesso con queste squadre che acquistano ogni giorno nuovi giocatori sarà abbastanza grottesco. Per noi questa seconda fase significherà andare oltre il 200% e puntare oltre il massimo che è stato già raggiunto”.

Nei due match disputati durante la regular season entrambe le squadre hanno vinto quello giocato tra le proprie mura, così da fissare sull’uno pari i precedenti alla gara. “L’obiettivo sarà fare la nostra pallacanestro nella crescita e la preoccupazione di non perdere contro di noi apparterrà degli avversari. Fino ad ora abbiamo soltanto perso partite per demerito nostro, il risultato non interessa perché l’obiettivo è vincere contro noi stessi” conclude l’allenatore. I Play Off prevedono una formula di campionato con doppia sfida andata/ritorno, qualificando la vincente del girone prima classificatasi.

Comincia domani pomeriggio anche la Poule retrocessione della Juve Trani, impegnata alle 18:30 nella trasferta di Mesagne contro la Mens Sana. Posizionatasi al settimo posto nel girone A della regular season, il roster tranese di coach Palieri punta ad una salvezza che sfuggirebbe solo in caso di ultimo posto nel raggruppamento della fase finale. Quest’ultimo è denominato “gruppo A” ed è composto, oltre che dal Mesagne, anche dal Cus Foggia e Basket Calimera. La seconda fase dei Play Out prevedono la stessa formula di sfida dei PlayOff e termineranno il 15 aprile con la retrocessione della squadra che avrà totalizzato meno punti in entrambi i gironi.

venerdì 2 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti