Basket

Fortitudo nella tana della Virtus Molfetta. La JT torna al PalaAssi, c’è la Pavimaro

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Trani - Cestistica Barletta
Sicuramente fra le prime tre, la trasferta delle aquile vale il primato. Sempre Molfetta, ma sponda Pallacanestro, per l'ultimo treno Play Off della Juve Trani
scrivi un commento 4

Mancano due giornate al termine della regular season di Serie D, ma è già in questa domenica che entrambe le formazioni tranesi di basket si giocano la posizione finale in classifica. Sicuramente fra le prime tre, la trasferta delle aquile Fortitudo con la Virtus Molfetta vale l’ultima chanche per il primato. Sempre Molfetta, ma sponda Pallacanestro Pavimaro, per l’ultimo treno PlayOff della Juve Trani nella speranza di insuccessi per Diamond Foggia e Cus Bari.

È bastata una sola sconfitta, ottenuta domenica scorsa con la Cestistica Barletta, per mettere la Fortitudo Trani alle corde. Ormai certa delle prime tre posizioni e della qualificazione ai Play Off, lo spiraglio “primato” delle aquile biancoazzurre si fa sempre più piccolo in vista della prossima dura gara al PalaPoli con la Dai Optical Virtus Molfetta. Tutte le tre squadre citate sono a quota 26 punti, ma la peggio negli scontri diretti è della formazione tranese, perdente in entrambe le sfide con il Barletta. L’ultima speranza della Fortitudo per puntare al primato si concretizzerebbe in caso di vittoria con il Molfetta e sconfitta del Barletta, impegnata in questo turno contro il finalino di coda Bitonto. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 19:30.

Un’ora prima, sempre nella giornata di domenica sera, comincerà il match tra Juve Trani e Pavimaro Molfetta in programma al PalaAssi. La Juve Trani occupa la settima posizione in classifica con 14 punti, quattro in meno delle superiori Diamond Foggia e Cus Bari, quando mancano due giornate al termine. La remota possibilità Play Off della compagine bianconera si avvicinerebbe soltanto nel caso di doppia sconfitta del Cus, impegnato questa domenica con l’Angiulli e successivamente proprio con la JT (perdente 75-93 nel match di andata). Vincere contro la quarta forza del campionato, Pavimaro Molfetta, darebbe sicuramente un’importante iniezione di fiducia all’ambiente juventino in vista della più probabile disputa dei Play Out.

sabato 10 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti