Basket

Al PalaAssi non si passa: Fortitudo batte 77-71 la Diamond. Troppa Virtus per la JT

Vincenzo Avveniente
Fortitudo-Diamond Foggia
La capolista Fortitudo mantiene la vetta e conserva l'imbattibilità casalinga. Il Molfetta archivia la Juve 107-58
scrivi un commento 27

La Fortitudo fa 7 vittorie su 7 match in casa: l’ultima vittima è stata la Diamond Foggia battuta ieri sera per 77-71. I biancoazzurri mantengono la vetta e restano a due lunghezze di distacco su Barletta e Virtus Molfetta. Proprio quest’ultima, sempre nella giornata di ieri, è stata artefice di una super partita conclusasi 107-58 ai danni della Juve Trani.

Al PalaAssi non si passa e la Fortitudo lo ribadisce anche ad un temibile Diamond Foggia reduce da ben quattro vittorie consecutive alle spalle. Le aquile contendono bene il campo agli ospiti in avvio di gara e nonostante il poco scarto di vantaggio, mai superiore ai dieci punti per le prime due frazioni di gara, il match scorre tranquillo fra i canestri biancoazzurri fino all’intervallo lungo che segna il risultato di 43-34. Il terzo quarto è monopolio di Barbera e compagni, lesti ad allungare il divario fino a 15 punti nonostante un chiaro nervosismo che pervade il match e successivamente permette ai foggiani di accorciare il terzo finale parziale a 61-54. I dauni recuperano lucidità e approfittano di una difesa poco attenta per arrivare a soli tre punti dal pareggio quando mancano due minuti alla fine e il tabellone segna 70-73. La legge del Palazzetto tranese torna chiara in mente ai padroni di casa che con forza allungano il risultato sul 77-71 al fischio del quarantesimo minuto e collezionano la settima vittoria su sette match casalinghi disputati. I punti in classifica della capolista Fortitudo sono ora 26, mentre Cestistica Barletta, prossimo avversario, e Virtus Molfetta inseguono con due lunghezze in meno. La matematica adesso da un’altra certezza: la regular season dei ragazzi di Coach Corvino si chiuderà nelle prime tre posizioni, mentre domenica 4 febbraio arriva al PalaAssi un Barletta pronto a contentersi il primato a tre giornate dalla fine.

Fortitudo: Santos 13, Di Leo 9, Logoluso 21, Barbera 13, Triglione 11, Mennuni 4, Di Lauro 4, Pasquale 2, Ciciriello, Di Savino. All: Corvino

Va peggio alla seconda forza tranese del Girone A di Serie D: la Juve Trani crolla su un potente Virtus Molfetta 107-58. Un avvio di gara subito a senso unico per un primo quarto che segna già i primi punti dei 33 totali messi a rete da Orlando, il primo parziale è 28-13. Il secondo quarto è dominio dei padroni di casa in un irrefrenabile assedio che porta il distacco a 38 punti di differenza dopo solo metà gara, 61-23 all’intervallo. Fabio Galantino abbandona il campo per cinque falli commessi ed il terzo quarto si conclude 85-42 a favore della Virtus. Il finale serve solo alle statistiche, in un match già deciso in partenza e che termina con il finale di 107-58 non portando punti alla sponda Juventina. La sconfitta va subito messa da parte, i tranesi bianconeri dovranno tornare a lavorare in vista dell’impegno cruciale per le sorti del campionato in trasferta dall’Angiulli Bari.

Juve Trani: Altieri 4, Galantino D. 6, Mavelli, Falcone 3, Delli Carri 12, Vania 2, Galantino F. 10, Marinacci 6, Passero 1, Zapryanov 14. All: Palieri

lunedì 29 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti