Basket

Fortitudo inarrestabile: vittoria e primato solitario. Juve Trani supera un modesto Cus Foggia

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Trani
I biancoazzurri guadagnano due punti nell'anticipo giocato in casa dell'Angiulli Bari e grazie alla sconfitta del Barletta sono nuovamente primi in solitudine
scrivi un commento 5

Nell’anticipo della 5^ giornata di ritorno, la Fortitudo batte in trasferta l’Angiulli Bari per 60 a 46. I punti in classifica diventano 24 e grazie all’infelice sconfitta per 70-69 della Cestistica Barletta in casa Diamond Foggia, i tranesi sono nuovamente primi in solitudine. C’è un’altra buona notizia ed è che la Fortitudo conquista con certezza matematica la qualificazione ai Play Off avendo 10 punti di vantaggio sul Cus Bari sesto in classifica quando mancano sole quattro giornate da disputare fino alla conclusione della regular season. Una domenica di riposo, ma sicuramente di gioia per Coach Corvino e i suoi ragazzi. La partita disputata sabato sera in terra barese conferma quello che è uno dei fattori di punta del roster biancoazzurro, ossia la difesa: concedendo soli 46 punti agli avversari la retroguardia della Fortitudo si conferma la meno violata del girone A. Alla fine del primo quarto i padroni di casa inseguivano Barbera e compagni con il punteggio di 8-15, incrementato a 16-29 sull’intervallo lungo. Una partita mai in discussione conclusasi con il parziale del terzo quarto di 31-46, poi diventato 46-60 finale. Il doppio impegno casalingo che si prospetta sulla strada della Fortitudo dirà molto nell’ottica degli incroci Play Off con il girone Sud: una vittoria con i prossimi avversari della Diamond Foggia fisserebbe con ogni certezza la compagine biancoazzurra tra le prime quattro classificate.

Tabellino Fortitudo: Logoluso 20, Triglione 14, Barbera 10,Di Leo 6, Santos 5, Mennuni 3, Pasquale 2, Ciciriello, Di Lauro, Di Savino. Allenatore: Valerio Corvino

Vittoria anche per la Juve Trani di Coach Palieri nella sfida di ieri pomeriggio con gli ospiti del Cus Foggia, il finale è di 78-70. I padroni di casa si sono presentati al match reduci da una sconfitta sul campo del Barletta, mentre i foggiani sono arrivati al PalaAssi completamente carichi della vittoria ottenuta ai danni della Virtus Bitonto nella domenica precedente. Grazie all’importante vittoria sul Cus Foggia, la Juve Trani si porta a 14 punti in classifica raggiungendo i rivali del Cus Bari e inseguendo il quinto posto della Diamond Foggia lontano due lunghezze. Le prossime sfide dei bianconeri saranno un tour de force che passerà innanzi tutto dalle due trasferte consecutive in casa di Virtus Molfetta, secondo in classifica con il Barletta, ed Angiulli Bari. Anche in questa giornata, una doppia vittoria delle due compagini tranesi sarebbe uno scambio di favori reciproco fra “cugini” di campo in vista dei Play Off.

Tabellino Juve Trani: D.Galantino 16, Delli Carri 14, Falcone 12, Galantino F. 12, Altieri 9, Marinacci 8, Mavelli 7, Angelilli, Passero, Sfregola. Allenatore: Fabio Palieri.

lunedì 22 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti