Basket

Crollo Fortitudo a Molfetta, torna il sorriso in casa Juve Trani

Vincenzo Avveniente
A partire da sinistra: Delli Carri
La capolista tranese perde in trasferta e mantiene in primato, per la JT è "carica dei 101" punti
scrivi un commento 13

Finisce 68 a 59 il posticipo della 3^ giornata di ritorno fra Pavimaro Molfetta e Fortitudo Trani giocato ieri sera al PalaPoli. Impegnata con la Virtus Bitonto ultima in classifica, la Juve Trani suona la “carica dei 101” punti e annienta gli ospiti (59 pt.) nella partita giocata domenica scorsa al PalaAssi.

In un PalaPoli gremito di pubblico, la Fortitudo gioca un’anonima partita che per nulla dimostra il potenziale messo in campo in tutte le gare disputate fin qui. Gli ospiti passano subito in vantaggio ed a partire dal primo quarto resteranno in superiorità di punteggio per tutto il match, toccando un parziale distacco che raggiunge i 21 punti. La sveglia ai tranesi suona solo negli ultimi 5 minuti di gioco, consentendo di ridurre il divario a proprio favore nel confronto sugli scontri diretti disputati. La Pavimaro incassa così la quinta vittoria consecutiva, portandosi al quarto posto solitario con 16 punti. La Fortitudo colleziona la seconda sconfitta stagionale e resta ferma a 20 punti al pari della Cestistica Barletta. Il tabellino della Fortitudo: Santos 18, Barbera 14, Triglione 11, Di Lauro 6, Di Leo 5, Mennuni 5, Di Savino, Ciciriello, Logoluso, Pasquale, All.re: Corvino.

Torna il sorriso in casa Juve Trani, che vince per 101 a 59 nel match disputato in casa contro la Virtus Bitonto. Una partita già preannunciata facile sulla carta e poi dimostratasi rispettosa delle aspettative iniziali sugli ospiti ancora mai vittoriosi in campionato fino a questo punto. Da segnalare, in partita, le ottime prestazioni degli under Vania, Altieri e Passero, tutti andati a segno. Mattatore indiscusso del match, il solito Fabio Galantino con 36 centri. La Juve sale a 12 punti, restando in scia a pari punti con la Diamond Foggia, vincente contro l’Angiulli Bari. L’ultimo posto valido per i PlayOff è attualmente occupato dal Cus Bari, a quota 14 punti e prossimo avversario della Fortitudo. Sulla strada della JT invece, arriva una dura trasferta in casa della Cestistica Barletta. Una vittoria di entrambe le compagini tranesi varrebbe un doppio favore reciproco utile ai piazzamenti in classifica. Il tabellino della Juve Trani: Galantino F. 36, Banys 16, Delli Carri 8, Marinacci 8, Passero 8, Vania 7, Galantino D. 6, Mavelli 6, Altieri 5, Sfregola 1. All.re: Palieri. Ultima partita in Serie D per il bianconero Andrius Banys, che lascia l’Italia per impegni lavorativi e sportivi in Spagna.

martedì 9 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti