Basket

Riparte la serie D: la Juve Trani ospita il Bitonto, la Fortitudo in casa Pavimaro Molfetta

Vincenzo Avveniente
Fabio Galantino
I messaggi di Galantino e Logoluso incitano le compagini tranesi in vista del primo match del nuovo anno
scrivi un commento 6

“Anno nuovo, basket nuovo”? Domenica 7 e lunedì 8 gennaio ritornano sul parquet della serie D i giocatori dei team tranesi: i biancoazzurri di coach Corvino cominciano il 2018 dall’alto della loro vetta solitaria nel girone A e sono subito chiamati ad una grande prestazione contro la corazzata Pallacanestro Pavimaro Molfetta, imbattuta da quattro giornate. Match facile sulla carta per i bianconeri della Juve Trani, che nella terza giornata di ritorno sfidano il Virtus Bitonto ultimo in classifica.

Con 146 punti messi a segno fino ad ora, la guardia della Fortitudo Giovanni Logoluso è il secondo miglior marcatore della squadra: “Cominciare l’anno come capolista solitaria è sicuramente qualcosa inaspettato da tutti, ma non ci culliamo guardando la classifica. Il campionato è molto equilibrato e serve continuare a correre per restare sempre in guardia contro le tante altre ottime squadre ancora da affrontare”. Sono 20 i punti collezionati dalla compagine tranese durante le prime undici giornate ed in vista del primo match targato 2018 Logoluso aggiunge: “Durante le vacanze non ci siamo fermati un attimo e abbiamo lavorato sodo per programmare il lavoro della seconda parte di stagione. Il Molfetta, prossimo avversario, lo collocherei un paio di posizioni più in su rispetto a quella che attualmente occupa, hanno un roster importante e tra di loro si conoscono molto bene, ma sappiamo di giocarcela ad armi pari e siamo pienamente consapevoli delle nostre forze”. La trasferta con la Pavimaro è in programma lunedì 8 gennaio presso il PalaPoli con fischio d’inizio alle ore 19.

Vero leader della formazione di coach Palieri, Fabio Galantino ha guidato fin qui il cammino della Juve Trani con le sue 215 marcature. Il giovane playmaker dichiara: “Adesso si ricomincia a fare seriamente e i prossimi avversari del Bitonto sono una squadra particolare che ci ha dato filo da torcere all’andata e che sono sicuro abbia preparato anche questa partita con l’obiettivo di vincere. Sarà una match piuttosto equilibrato, per il quale l’unica certezza è che lotteremo su ogni pallone cercando di portare a casa i due punti.” Il roster bianconero è fermo da quattro giornate a 10 punti in classifica e non c’è miglior occasione di questa per sbloccare il brutto andazzo. Conclude Galantino: “Arriviamo sicuramente da un periodo pesante e durante questi giorni di sosta sia la società che il gruppo hanno dimostrato volontà di reagire. Inutile dire che se vogliamo ancora sperare nei play-off non possiamo assolutamente permetterci di perdere partite come queste”. L’appuntamento del PalaAssi è fissato alle 18:30.

sabato 6 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti