Basket

C’è l’ostacolo Foggia per Fortitudo e Juve Trani

Vincenzo Avveniente
Derby di Serie D tra JuveTrani e Fortitudo
La capolista aspetta il Cus al PalaAssi, i bianconeri in trasferta dalla Diamond
scrivi un commento 3

Smaltiti i festeggiamenti e le delusioni di un focoso derby cittadino vinto dalla Fortitudo per 58-67, i ragazzi del basket di serie D tornano in campo per l’undicesima partita stagionale. Nel secondo turno del girone di ritorno entrami i team tranesi incontrano due squadre foggiane, Cus Foggia e Diamond Foggia, provenienti dalla zona playout.

La corsa in vetta della Fortitudo non si è ancora fermata. I ragazzi di coach Corvino contano ben 18 punti in classifica, al pari della Cestistica Barletta e distaccano a quattro punti le inseguitrici Virtus Molfetta e Cus Bari, ferme a 14. L’avversario di domenica prossima è il Cus Foggia, squadra giovanissima e penultima in classifica con soli 2 punti sul tabellone. Servirà la massima attenzione per non sottovalutare e superare un avversario sicuramente alla facile portata di Triglione e compagni. Il match si giocherà al PalaAssi per la seconda settimana consecutiva, sfruttando il sostegno dei numerosi tifosi e il parquet amico che non ha ancora visto una sconfitta in stagione.

Impegno più ostico invece per la Juve Trani di coach Palieri, che nel pomeriggio di domenica affronta la Diamond Foggia settima in classifica con 8 punti. Capitan Delli Carri e squadra dovranno ripartire dal gioco dimostrato nell’ultimo quarto del derby per aumentare i 10 punti totalizzati fino ad ora e restare agganciati alla zona alta della classifica. La corrente di tifo bianconero e la concentrazione massima dei cestisti saranno fattori determinanti per vincere in un campo difficilissimo, che per tre volte su quattro ha regalato punti ai padroni di casa, statisticamente con attacco più prolifico e difesa meno battuta rispetto alla compagine tranese.

sabato 16 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti