Basket

Basket, Serie D: parola ai capitani dei team tranesi prima della 7a giornata

Vincenzo Avveniente
Gigi Delli Carri
Delli Carri guida i compagni, al PalaAssi arriva l'Angiulli. Scontro al vertice per la Fortitudo di capitan Di Lauro: c'è il Barletta
scrivi un commento 96

Il parquet più bollente della 7a giornata di basket di serie D è senza dubbio quello del PalaMarchiselli. Qui la Fortitudo, ancora imbattuta e prima in classifica, sarà ospite alle ore 18 della Cestistica Barletta, distante soltanto 2 punti in classifica. Forti della vittoria di carattere ottenuta domenica scorsa a Foggia, sponda Diamond, i biancoazzurri proveranno a disinnescare il duo statunitense Smith-Stephens in un match che vale la vetta. “Al di là del risultato, la partita non sarà decisiva e determinante” commenta il capitano Fortitudo Stefano Di Lauro, che con uno sguardo alla posizione in classifica aggiunge: “Siamo solo agli inizi del campionato e non sarà di certo un torneo facile dato che ci sono squadre dal potenziale ancora inespresso. Tutto può succedere. Non abbiamo alcun tipo di pressione da primo posto, sappiamo che i nostri risultati sono frutto del lavoro svolto in palestra. Conosciamo i nostri prossimi avversari e sappiamo come affrontarli, anche contro il fattore trasferta, ancora mai incisivo in questo avvio di stagione. Parola di capitano? Mai abbassare la guardia, la stagione è ancora lunga e stiamo continuando a migliorare rispetto l’anno scorso. Ci piace stare lì su e vorremmo continuare a starci”.

L’unica sconfitta della Cestistica Barletta, fino a questo momento, è arrivata proprio con la Juve Trani al PalaAssi durante la 4A giornata del calendario. Dopo aver perso di un solo punto contro la Virtus Molfetta, il roster bianconero in questo turno ospiterà l’Angiulli Bari tra le mura casalinghe, alle ore 18. Il capitano della JT, Gigi Delli Carri, carica la squadra e dichiara: “Dispiace per il passo falso di domenica scorsa, ma stiamo comunque disputando un ottimo campionato. La partita è da non sottovalutare, l’Angiulli ha ragazzi giovani e volenterosi e servirà giocare come sappiamo fare, con esperienza e l’aiuto dei ragazzi dalla panchina”. La Juve Trani attualmente divide il terzo posto con la Virtus Molfetta, entrambe ad 8 punti in graduatoria. Delli Carri fa il punto sul campionato, definito “equilibrato e per cui servirà molta attenzione. Il nostro obiettivo resta raggiungere i play off e giocarseli, restando sempre lì incollati alla vetta . Cerchiamo di dare sempre il meglio di noi e andare avanti il più possibile”.

domenica 19 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti