Sabato 1 e Domenica 2 luglio

Trani Street Basket Vol.4: Pallacanestro e divertimento in due giorni imperdibili

​Al via la quarta edizione di Trani Street Basket, due giorni di pallacanestro di strada organizzati da Avis Basket Trani e Avis Trani nella bellissima cornice della località pugliese

Basket
Trani mercoledì 28 giugno 2017
di La Redazione
Basket
Basket © n.c.

Al via la quarta edizione di Trani Street Basket, due giorni di pallacanestro di strada organizzati da Avis Basket Trani e Avis Trani nella bellissima cornice della località pugliese.

Trani Street Basket Vol.4 riparte da Piazza Plebiscito, cornice consuetudinaria negli ultimi anni che ha sempre garantito grande afflusso di atleti, provenienti da tutta la regione, ma anche di pubblico, tra appassionati di basket e semplici passanti attratti dalla curiosità che il torneo suscita.

Il sabato andrà in scena il torneo under 18 e quello femminile mentre la domenica sarà la volta dei grandi, impegnati su vari fronti: dall'avvincente torneo 3vs3, al "King of the Cage" (torneo 1vs1 all'interno di una gabbia) fino al classico "3 point Contest" (gara di tiro dall'arco dei 6,25mt).

Trani Street Basket Vol.4 sarà anche musica, con le coreografie hip hop dei ragazzi di "Move Up Academy", e arte con i graffiti realizzati dal vivo da giovani writers che trasformeranno la piazza in una esposizione di street art a cielo aperto.

Novità 2017 è la collaborazione con Associazione Orizzonti, da sempre impegnata nel sociale e nell'integrazione dei diversamente abili nel mondo dello sport. Grazie a questa iniziativa, gli atleti verranno coinvolti in situazioni di gioco insolite volte a sensibilizzare partecipanti e spettatori su tematiche che troppo spesso restano lontane dai riflettori.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette