Altri Sport

Lega navale di Trani in evidenza alla Brindisi Corfu

La Redazione
Lega Navale
"Lave" dell'armatore Nicola Vescia si è classificato al terzo posto nella classifica in overall, alle spalle di "Obelix" di Giuseppe Ciaravolo del Cus Bari e di "Aria Top Secret" di Guido Bianco della Lega navale di Brindisi
scrivi un commento 18

A due settimane dalla partenza della Trani-Dubrovnik, la sezione di Trani della Lega Navale si mette in evidenza nella 33ma edizione della regata internazionale Brindisi-Corfu. “Lave” dell’armatore Nicola Vescia si è classificato al terzo posto nella classifica in overall, alle spalle di “Obelix” di Giuseppe Ciaravolo del Cus Bari e di “Aria Top Secret” di Guido Bianco della Lega navale di Brindisi.

La Brindisi-Corfù si è confermata una gara dall’alto coefficiente di difficoltà: su 108 imbarcazioni alla partenza, solo 46 hanno ottenuto un posto valido in classifica. Le altre hanno dovuto segnare il passo, tra ritiri e arrivi oltre il tempo massimo stabilito.

Tra racer puri, maxi, multiscafi, barche da crociera e da charter l’imponente flotta di 8 imbarcazioni, dopo la suggestiva sosta nelle banchine di Brindisi, è partita dal porto grande per la traversata del Canale d’Otranto fino alla costa nord di Corfù. Poco più di 100 miglia che hanno visto impegnati gli equipaggi in una competizione spettacolare e come sempre combattuta.

Oltre al terza posto di Vescia, in Classe Orc C si segnalano il quinto posto de “L’Ottavo Peccato” di Francesco Manno ed il sesto posto di “Sound of Silence” di Antonio Dibari, entrambe già protagoniste il mese scorso nella Est105. Le due barche della sezione di Trani della Lega Navale hanno chiuso al quattordicesimo e sedicesimo posto nella classifica overall. La Lega navale di Trani è l’unico circolo ad aver portato 3 barche nei primi 20 posti della classifica.

lunedì 11 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti