Altri Sport

Aspettando il Galà in Piazza Duomo, venerdì prossimo lo stage gratuito di Salto con l’Asta

La Redazione
Stage - Salto con l'Asta Trani
Il corso si svolgerà presso il Palazzetto "Assi" di Trani e sarà aperto a tutti i giovani che vorranno approcciarsi alla disciplina
scrivi un commento 24

La scuola di Salto con l’Asta dell’Atletica Polisportiva Trani apre le porte ai nuovi giovani che vogliono approcciarsi alla disciplina nella giornata di venerdì 15 giugno. A partire dalle ore 17 istruttori ed atleti coinvolgeranno i curiosi in uno stage gratuito presso il pistino del Palazzetto dello Sport “Pala Assi” in Via Falcone, con la possibilità di iscriversi direttamente in loco.

Nel programma dell’Atletica Polisportiva Trani spicca inoltre la sempre più vicina 5^ edizione del Galà “Jumping in the square” che, con ricorrenza biennale, coinvolgerà nella giornata dell’8 luglio alcuni talenti dal calibro internazionale e locale in Piazza Duomo, ai piedi della Cattedrale. È proprio tramite questa iniziativa che il tecnico Lorenzo Giusto ha avuto modo di scoprire nuove leve della disciplina e di allenarle fino a livelli sempre più ambiziosi. Oggi la scuola di Salto con l’Asta dell’Atletica Polisportiva Trani è una delle più proficue d’Italia con atleti davvero promettenti: Joseph Boccaforno (personal best mt. 4,70), Francesco Bove (mt. 4,60), il quindicenne Vincenzo Belardi (mt. 4,00 e migliore prestazione italiana), Mattia Di Domizio (mt. 3,70), Alessio Filosa (mt. 3,50) e Annarita Boccaforno (mt. 3,20).

La pratica di questa disciplina è ormai radicata e ben conosciuta in città e, nei prossimi giorni, sarà possibile restare per una sera con il naso “all’insù” ad ammirare la particolare bellezza del Salto con l’Asta.

venerdì 8 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti