Altri Sport

Arti marziali, è di Trani il responsabile pugliese del settore Wushu-Kungfu Sanda

Donato De Ceglie
Toscana
"Un onore - commenta l'istruttore - per me è un grande compito da svolgere con passione e professionalità affinché i nostri allievi abbiano nuovi stimoli di crescita per far si che diventino uomini e donne responsabili"
scrivi un commento 75

A Trani l’arte marziale ha un luogo in cui viene esercitata, viene appresa e persone di ogni età possono sperimentarne il senso più profondo.nLa scuola di arti marziali cinesi Asd Wei Hai (Grande Mare) è stata fondata qualche anno fa dal Maestro Antonio Pignataro. Antonio è un giovane tranese che da oltre vent’anni studia e pratica questa disciplina e con il suo team svolge attività di tipo agonisticancoprendo il territorio nazionale ed europeo.

Poco meno di un mese fa in Toscana, a Chianciano Terme, si è tenuta la 2° edizione dello stage nazionalendi judo e arti arti marziali Csen. Tra queste anche il settore Wushu-KungFu Sanda che ha come responsabile nazionale Francesco Callegari di Udine,ned i responsabile nazionale Sanda Giuseppe Grossi. L’evento ha smosso circa 1000 praticanti da tutta Italia per un totale di 40 maestri a livello nazionale.nTra i 40 Maestri provenienti dalla Puglia, in qualità di docente nel Kungfu di Shaolin era presente Pignataro Antonio, insegnante e caposcuola della Wei Hai Trani.

Con lui una rappresentativa della sua scuola che ha partecipato con molto interesse allo stage. Il giovanissimo istruttore tranese ha ricevuto una lettera di incaricondal responsabile nazionale del settore e convalidata dal responsabile regionale Marzullo e dal presidente nazionale Proietti. Antonio Pignataro è stato investitondel ruolo di responsabile del settore Wushu-Kungfu Sanda Puglia.

“Un onore – commenta l’istruttore – per me è un grande compito da svolgere con passione e professionalità affinché i nostri allievi abbiano nuovi stimoli di crescitanper far si che diventino uomini e donne responsabili praticando le nobili arti marziali cinesi in questa società dove il tasso di obesità e pigrizia sociale cresce a dismisura”.nAttualmente l’a.s.d. Wei Hai Trani propone i seguenti corsi: Kung Fu Shaolin, Kung Fu Shaolin Bambini, Taijiquan Chen (ginnastica dolce), Sanda (boxe cinese)ne Wing Tsun (difesa personale).

lunedì 23 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti