Altri Sport

I Draghi Bat si impongono sul Rugby Corato

La Redazione
Rugby Corato
I biancoverdi si sono presentati sul campo della "Polisportiva Ponte Lama" di Trani con tre ruvesi: Michele Lamura pilone destro, Francesco Ventrella a flanker e Francesco Campanale a terza linea
scrivi un commento 19

Nel corso dell’ottava giornata del Campionato di Serie C “Puglia-Basilicata-Calabria”, sul campo della “Polisportiva Ponte Lama” di Trani sono scese in campo le formazioni seniores del Corato e dei Draghi Bat.

I biancoverdi si sono presentati alla prima gara del 2018 con a referto nel 15 di partenza i tre ruvesi disponibili: Michele Lamura pilone destro, Francesco Ventrella a flanker e Francesco Campanale a terza linea. Ancora indisponibile il terza linea Alessandro Caputi, che si spera riesca a giocare le ultime gare del campionato.

La partita è terminata sul punteggio di 10-20 in favore dei Draghi, risultato delle due mete marcate dai biancorossi a fronte dell’unica meta marcata dal Corato.

Nel corso degli 80 minuti di gioco, il punteggio sul tabellino è stato a lungo in parità: il primo tempo è terminato 0-0, a 8 minuti dal termine le formazioni erano sul 10-10 con una meta e una punizione realizzate da ciascuna squadra. L’equilibrio è stato rotto da 10 punti marcati dagli ospiti negli ultimi minuti di gara.

Nella seconda frazione di gara il Corato ha subìto due mete: una in entrambe le occasioni in cui si è trovato in doppia inferiorità numerica. Nel recupero del secondo tempo, sul 10-13 in favore degli ospiti, è arrivata la meta che ha chiuso i conti. È la terza gara in cui i biancoverdi subiscono una marcatura nel finale di gara, perdendo la possibilità di guadagnare il bonus difensivo. Sin qui la cronaca del risultato.

Andando ad analizzare le statistiche della gara, emergono sei fischi contro i giocatori del Corato, che hanno dato agli avversari la possibilità di calciare altrettante punizioni verso i pali e altre infrazioni dei giocatori in maglia biancoverde che hanno più volte fatto indietreggiare la squadra. Cinque cartellini estratti all’indirizzo del Corato (più di tutti quelli ricevuti dalle altre sette squadre in campo), di cui un rosso all’ultimo minuto di gioco prima di subìre la meta finale. Rosso ricevuto da un giocatore entrato in campo da venti secondi.

Si tratta di una giornata all’insegna dei record negativi: in tre partecipazioni al campionato non si sono mai riscontrate delle statistiche simili.

Non cerca scuse il capitano Cataldo Piccolomo: «Questa sconfitta nasce dal gap nella disciplina: come potevamo sperare di vincere commettendo così tanti falli? Siamo una squadra giovane, è vero, ma non possiamo permetterci di giocare in inferiorità numerica».

Con questo risultato si chiude un girone di andata, in cui il Corato ha perso cinque gare e ne ha vinte tre. Prossima partita ancora a Trani il 28 gennaio alle 14.30 per la prima giornata di ritorno, contro la formazione brindisina del Kheiron Academy Rugby.

8° giornata Campionato Serie C Girone 2 “Puglia-Basilicata-Calabria”: Corato – Draghi Bat : 10-20 (1-2 mete)

Formazione Rugby Corato

1. Enzo Mascoli, 2. Vito Conca (vicecapitano) (16. Fabrizio Caldarola), 3. Michele Lamura, 4. Claudio Strippoli, 5. Michele Strippoli, 6. Aldo Pisicchio (19. Paolo Marchese), 7. Francesco Ventrella (17. Luciano Petrone), 8. Francesco Campanale, 9. Gianluigi Mazzilli, 10. Edo Marchese, 11. Massimiliano Lasorsa (18. Vincenzo Lupo), 12. Cataldo Piccolomo (Capitano), 13. Ali, 14. Giuseppe Farucci, 15. Roberto Strippoli (20. Claudio Bucci, 21. Fabio Arresta, 22. Luca Rutigliano).

Allenatore Lorenzo Di Ruvo

Cartellini:

Gialli: Strippoli M., Ventrella, Pisicchio, Petrone.

Rosso: Petrone.

Piazzola: Piccolomo 2/2

mercoledì 24 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti