Altri Sport

Lega Navale, il team tranese pesca un tonno da 86 chilogrammi

La Redazione
Il tonno pescato dai tranesi
Prestigiosa partecipazione per il circolo tranese all'Offshore World Challenge
scrivi un commento 63

Prestigiosa partecipazione della sezione di Trani della Lega navale alla terza edizione della più grande gara di big game fishing, l’Offshore World Challenge, che si è svolto, nel corso dell’ultimo fine settimana in Croazia e per la prima volta in Istria, a Parenzo e più precisamente nello specchio di mare compreso tra Parenzo e Rovigno.

Baldibum, capitanata da Domenico Tateo e con a bordo Pierpaolo Pennetti, Beppe Storelli e Rocco Roberto Paris si è classificata nei primi 10 posti. Il torneo ha riunito oltre 300 partecipanti provenienti da 8 paesi differenti (uno anche dalla Russia). Gli equipaggi hanno gareggiato a bordo di ben 67 imbarcazioni. L’evento ha richiamato grande attenzione da parte degli appassionati italiani. Non a caso, al via erano presenti più di 20 squadre italiane su un totale di 48 team internazionali. Tutte hanno gareggiato per vincere, qualificarsi e competere nel torneo di qualificazione del campionato mondiale offshore.

Baldibum, unica barca pugliese in gara, non ha affatto sfigurato in una competizione che ha visto primeggiare equipaggi croati, più abituati a destreggiarsi in acque amiche e conosciute. La caccia al pesce più grande ha regalato come sempre grande spettacolo, sia per i tanti concorrenti che per i numerosi spettatori assiepati nell’area del lungomare di Parenzo per assistere sia alle spettacolari fasi di gara che al rito della pesatura del pescato.

La barca con a bordo i soci della Lega navale di Trani si è resa protagonista della pesca di un tonno da 86,2 chilogrammi, non sufficiente per raggiungere i primi posti della graduatoria. Sono stati pescati diversi tonni sopra il quintale (il più grosso pesava 130 chili).

mercoledì 20 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti