Altri Sport

Lega navale, domenica torna la Sardellinia Cup

La Redazione
Lega Navale
Previste, da programma, una gara di pesca, una di vela ed una dedicata ai sub e riservata sia alla specialità Ara (immersioni con bombola) sia alla specialità dell'apnea
scrivi un commento 14

Settembre. Tempo di Sardellinia Cup per la sezione di Trani della Lega navale. Appuntamento domenica 10 settembre per una competizione in acqua che si fa in 3. Previste, da programma, una gara di pesca, una di vela ed una dedicata ai sub e riservata sia alla specialità Ara (immersioni con bombola) sia alla specialità dell’apnea.

Si comincia prestissimo. Di buon mattino, è prevista la gara per i sub, una sorta di caccia al tesoro in uno specchio acqueo limitato che vedrà i partecipanti impegnati nella ricerca in mare di placchette colorate. La prova di orientamento e navigazione subacquea sarà abbinata alla competizione di pesca subacquea in apnea. In entrambe le competizioni, ingegno, astuzia, caparbietà e doti fisiche saranno messe alla prova sul fondo del mare in condizioni comunque di massima sicurezza.

Sempre nelle prime ore della giornata, è in programma la gara di pesca che si svolgerà su natanti provvisti delle dotazioni di sicurezza previste dalle normativa vigenti. Saranno ritenute catture valide quelle riguardanti tutti i tipi di pesce, escluso il pesce azzurro ed il polpo. Al termine delle oltre 4 ore di prova, è prevista la pesatura del pescato che sarà effettuata presso i pontili della sezione della Lega navale di Trani. Sarà premiato l’equipaggio della barca che ha totalizzato il maggior quantitativo di pescato. Previsto anche un premio speciale per la preda più grossa catturata.

Alle 10.30 è invece prevista la partenza dei partecipanti alla gara di vela che si svolgerà nelle acque antistanti il tratto costiero fra l’esterno della lanterna verde del porto di Trani ed il Ponte Lama. Il tempo limite per completare il percorso è fissato in 2 ore e 30 minuti dal segnale di partenza. Per questa gara, previsti 3 premi: per il primo classificato in tempo compensato, per il concorrente più giovane e per la barca con la maggiore rappresentanza femminile.

Le premiazioni dell’edizione 2017 della Sardellinia avranno luogo presso la sede della Lega navale di Trani sabato 16 Settembre alle ore 20.

venerdì 8 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti